A- A+
Il Sociale
Don Vinicio Albanesi nominato commendatore

Sabato 9 maggio alle ore 10, presso la Comunità di Capodarco di Fermo, il prefetto di Fermo Angela Pagliuca conferirà a mons. Vinicio Albanesi il titolo di Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

La cerimonia avverrà alla presenza del vescovo di Fermo Luigi Conti e di circa 100 rappresentanti delle Comunità di Capodarco sparse in Italia, oltre che naturalmente degli operatori e dei residenti nelle sedi della Comunità a Fermo. L’Ordine al merito istituito con la Legge 3 marzo 1951, n. 178, è il primo fra gli Ordini nazionali ed è destinato ricompensare benemerenze acquisite verso la nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nello svolgimento di cariche pubbliche e di attività realizzate a fini sociali, filantropici ed umanitari. L'Ordine è suddiviso nei gradi onorifici di: Cavaliere di Gran Croce, Grande Ufficiale, Commendatore, Ufficiale, Cavaliere.

La consegna del titolo avverrà nel corso dell’Assemblea nazionale delle Comunità di Capodarco, che inizierà venerdì 8 maggio alle ore 9.30 per concludersi sabato 9 alle ore 13.

L’assemblea sarà aperta dalla relazione del presidente Albanesi che affronterà in particolare le difficoltà riscontrate dalle Comunità nell’accoglienza di persone disabili in seguito alla stretta e alla standardizzazione degli interventi imposte dalle nuove politiche nazionali e regionali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vinicio albanesicapodarcocommendatore
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare

Con Sensify, Brembo rivoluziona il modo di frenare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.