A- A+
Il Sociale
Weber Shandwick trova un "finale migliore" per l’alcoldipendenza

L’iniziativa “Un finale migliore” nasce per volontà di cinque Società Scientifiche (Società Italiana di Alcologia, Società Italiana di Psichiatria, Società Italiana Psichiatria delle Dipendenze, Federazione Italiana Operatori dei Dipartimenti e Servizi delle Dipendenze e Società Italiana Tossicodipendenze) impegnate da anni a combattere questa piaga sociale attraverso la ricerca, la formazione degli specialisti, numerose iniziative di sensibilizzazione, non solo dell’opinione pubblica ma anche delle istituzioni e del legislatore, affinché l’alcol smetta di essere una piaga sociale, il cui peso può essere misurato attraverso le numerose ed ingiustificate morti per malattie correlate o per gli incidenti stradali, o tramite gli elevati costi sanitari legati a cure e ospedalizzazioni, che gravano sulla collettività e che potrebbero essere evitati.

“Un finale migliore", vuole essere un aiuto concreto a tutti coloro che soffrono di alcoldipendenza, ai loro familiari, amici e conoscenti, per aiutarli a riscrivere la propria storia puntando ad un finale migliore. Esiste, infatti, la possibilità concreta per la persona dipendente dall’alcol e per il consumatore a rischio di ripercorrere in senso inverso il percorso che, attraverso quantità crescenti di alcol consumate con sempre maggiore frequenza, ha condotto nel tempo a subire gli effetti dell’alcol e le sue conseguenze negative sociali e sanitarie. La fine di un percorso che impegna la persona in un processo di cambiamento non è scontata.

Ottenere un supporto, un sostegno, un incoraggiamento che deve essere disponibile e costante nel tempo, può fare la differenza tra salute e malattia, tra abilità e disabilità, tra una vita valida e attiva e una dipendente dall’uso della sostanza più diffusa e impropriamente normalizzata dalla società. Oltre a contenere alcune informazioni utili per comprendere meglio il problema dell’alcoldipendenza, questo sito mette a disposizione di tutti coloro che cercano un supporto la possibilità di entrare in contatto con uno specialista.

Tags:
alcoldipendezaweber shandwick
in evidenza
Malocclusione dentale e abitudini Cos’è, come trattarla e conseguenze

Trattamento ortodontico

Malocclusione dentale e abitudini
Cos’è, come trattarla e conseguenze


in vetrina
Grandi Stazioni Retail: nel 2023 nuovi impianti e prodotti per il mercato

Grandi Stazioni Retail: nel 2023 nuovi impianti e prodotti per il mercato


motori
Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Nissan svela la versione speciale Ariya e-4ORCE Pole to Pole

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.