A- A+
Il Sociale
Usa, è Mark Zuckerberg il "re" dei filantropi

I principali 50 donatori americani hanno devoluto in opere di bene, lo scorso anno, un totale di 7,7 miliardi di dollari, il 4,4 per cento in più rispetto al 2012, rende noto The Chronicle of Philantropy, il sito che stila la classifica.

Filantropo americano numero uno risulta Mark Zuckerberg: nel 2013 il 28enne fondatore di Facebook ha donato, insieme alla moglie di 29 anni, Priscilla Chan, 18 milioni di azioni della sua compagnia, per un valore di quasi un miliardo di dollari, alla Silicon Valley Community Foundation, un'organizzazione che si occupa di redistribuire finanziamenti ad altre realta' no-profit. Secondo classificato, il pioniere della tecnica del 'fracking' per l'estrazione del gas di scisto, George Mitchell, morto lo scorso luglio a 94 anni, con 750 milioni di dollari devoluti a progetti per lo sviluppo di fonti di energia pulita, sostenibilità del processo di estrazione del gas naturale e altri programmi ambientali.

Tags:
zuckerbergfilantropousa
in evidenza
"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!

La kermesse di Affari dal 26 al 28 agosto - Il programma

"Speriamo che sia femmina": la politica può essere sexy? Scoprilo alla Piazza, crocevia delle elezioni!


in vetrina
Scatti d'Affari ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022

Scatti d'Affari
ATIU, protagonista del più importante round di equity crowdfunding 2022


casa, immobiliare
motori
Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi

Dacia Spring: l’elettrica oltre gli incentivi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.