A- A+
Sport
Abbiati e il Milan, l'amore prosegue: è rinnovo

Dopo gli addii di Muntari e soprattutto Daniele Bonera (rossonero di lungo corso: era arrivato nel 2006), il MIlan annuncia un rinnovo all'insegna della continuità: Christian Abbiati ha prolungato il suo contratto. Il portiere di Abbiategrasso è sempre più bandiera di una squadra che negli anni ha visto andarsene o ritirarsi senatori di lungo corso. Lui invece sarà ancora rossonero almeno sino al 30 giugno 2016.

Una storia d'amore col Diavolo iniziata nel 1998 quando arrivò dal Monza e che lo vide esordire in serie A il 17 gennaio 1999: sostituì Sebastiano Rossi che era stato squalificato la domenica precedente e fu subito protagonista nella vittoria importantissima sul campo del Bologna. Da lì in poi Alberto Zaccheroni non lo tolse più e le sue parate si rivelarono decisive nello scudetto vinto ai danni della Lazio di Cragnotti (rimontando 7 punti nelle ultime 7 partite di campionato).  Abbiati ha avuto delle parentesi fuori dal Milan: un anno in prestito alla Juventus (in prestito gratuito concesso dal Milan dopo l'infortunio di Buffon in un trofeo Berlusconi), quindi al Torino e all'Atletico Madrid. Concluso il triennio 2005-2008, tornò al Milan per restarci. Sino a questo nuovo rinnovo.

L'annuncio del Milan - "Un'altra stagione in rossonero per Christian Abbiati - si legge nella nota del club -. Il Milan ha reso noto che il portiere, classe 1977, ha prolungato il contratto fino al 30 giugno 2016. Il giocatore di Abbiategrasso ha debuttato in A il 17 gennaio 1999 con la maglia del Milan. In carriera ha giocato anche con Borgosesia, Monza, Juventus, Torino e Atletico Madrid".

Tags:
abbiatimilan
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal

Scatti d'Affari
SEA, Air Canada lancia il collegamento non-stop tra Milano Malpensa e Montreal


casa, immobiliare
motori
DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.