A- A+
Sport
Ajax-Juventus: rilasciati i tifosi bianconeri con manganelli e coltelli

Ajax-Juventus: rilasciati i tifosi bianconeri con manganelli e coltelli

Ajax-Juventus: 120 tifosi italiani fermati e poi rilasciati in serata, ma con un foglio di via immediato. I supporter, secondo quanto aveva annunciato Matteo Salvini in una diretta Facebook "avevano oggetti non esattamente appropriati per andare in uno stadio". Il ministro dell'Interno aveva chiesto ai tifosi che si trovavano nella capitale olandese per seguire l'incontro tra Ajax e Juventus di "tenere la testa sulle spalle".

"Il calcio è bello, lo sport è bello - ha aggiunto Matteo Salvini - però a mani pulite a volto pulito senza far casino, mi raccomando". Il quotidiano olandese 'De Telegraaf' ha quindi riferito che i tifosi erano in possesso di fuochi d'artificio, manganelli, spray al peperoncino e coltelli e si trovavano nelle vicinanze della 'Johan Cruijff Arena'. 

I tifosi della Juventus fermati ad Amsterdam per possesso di oggetti illegali non sono però mai entrati in contatto con la tifoseria dell'Ajax. Lo ha riportato riporta Sky Sport. Secondo cui "gli olandesi sono stati responsabili dei disordini fuori dallo stadio, in prossimità del settore a loro destinato, ma l'intervento della polizia con gli idranti ha riportato l'ordine, evitando che raggiungessero la zona dell'ingresso della tifoseria ospite. In questo modo, come ci riporta Gianluca Di Marzio, non c'è stato nessun contatto tra le due tifoserie".

Commenti
    Tags:
    ajax juventusajax juventus tifosiajax juventus tifosi fermati




    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

    Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.