A- A+
Sport
Milano, al teatro Principe la finale del torneo Leone 1947

Sabato 12 dicembre, alle 20.00, al teatro Principe, in Viale Bligny 52, a Milano nel corso della quinta edizione di “The Night of Kick and Punch” si svolgeranno le semifinali e la finale del torneo “Leone 1947” riservato ai combattenti di kickboxing, stile K-1, nella categoria dei pesi medi (72,5 kg).

L’organizzatore Angelo Valente ci spiega di cosa si tratta: “E’ un torneo composto da tre incontri nell’arco di due manifestazioni. La prima si chiamava ‘Aspettando Kick and Punch’ e si è svolta al teatro Principe lo scorso 10 ottobre. In quell’evento ho organizzato i quarti di finale, i cui vincitori hanno guadagnato il diritto a disputare la semifinale il 12 dicembre. In questo torneo si combatte per 3 riprese da 3 minuti ciascuna, quindi i due finalisti sosterranno 6 riprese nella stessa sera, una distanza a cui i professionisti sono abituati (anche quando si allenano). Sono molto soddisfatto per la qualità degli atleti iscritti. Per questo motivo, nel 2016, organizzerò un altro torneo per i pesi superleggeri (tra i 60.100 e i 62.200 kg), una categoria in cui in Italia (soprattutto in Lombardia) abbiamo moltissimi agonisti di valore. L’ambiente della kickboxing ha recepito la validità della mia iniziativa, mi sono giunte richieste di iscrizione da tutta Italia. Mi sono ispirato al K-1 Grand Prix, il torneo che ha spopolato in Giappone per quasi vent’anni, in cui si combattevano diversi incontri nella stessa sera. Piaceva al pubblico, che affollava il Tokyo Dome, ed infatti ha avuto anche un’edizione americana a Las Vegas. In Italia mancava un torneo di questo genere, erano un paio d’anni che pensavo di organizzarlo, l’ho fatto anche grazie al sostegno della Leone 1947, un’azienda da sempre leader nel nostro settore.”

Nel corso della manifestazione del 12 dicembre, da segnalare anche i match della campionessa del mondo di K-1 Farinaz Lari, del campione Ali Khanjari e dello specialista di muay thai Joseph Lasiri (che ha vinto i mondiali dilettantistici nientemeno che a Bangkok). Farinaz Lari affronterà l’italiana Alice D’Agostino (allieva di Angelo Valente), gli avversari di Khanjari e Lasiri saranno annunciati a breve. I biglietti costano 20 euro, si possono comprare presso la palestra Kick and Punch di Fizzonasco, il negozio della Leone 1947 a Milano in Corso Buenos Aires 47 e in tanti altri punti vendita.

La sera della manifestazione i pochi biglietti rimasti saranno in vendita presso il teatro Principe. Nel suo primo anno di attività, il teatro Principe si è affermato non solo come luogo ideale per il pugilato milanese, ma anche per gli altri sport da combattimento. La manifestazione del 12 dicembre sarà la quinta imperniata sulla kickboxing (quattro organizzate da Angelo Valente). Gli incontri più belli di “The Night of Kick and Punch 5” saranno trasmessi in differita da Rai Sport, nei prossimi giorni comunicheremo la data, l’ora ed il canale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
teatro principefinaletorneo leone 1947
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"

Briatore innocente, non frodò il fisco con lo yacht. "Fine di un calvario"


casa, immobiliare
motori
Renault svela gli interni della nuova Austral

Renault svela gli interni della nuova Austral


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.