Alcaraz e Sinner di nuovo faccia a faccia a Cincinnati. Lo spagnolo: "Sono pronto. Farò meglio di Wimbledon" - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 13:52

Alcaraz e Sinner di nuovo faccia a faccia a Cincinnati. Lo spagnolo: "Sono pronto. Farò meglio di Wimbledon"

Il tennista spagnolo affronterà Sinner per la quarta volta in questa stagione e la quattordicesima in totale

Alcaraz avversario di Sinner in finale Cincinnati, Zverev ko

 arà Carlos Alcaraz l’avversario di Jannik Sinner alla finale del torneo Master 1000 di Cincinnati. Lo spagnolo ha battuto in semifinale il tedesco Alexander Zverev, in evidente difficoltà fisiche, con il punteggio di 6-4, 6-3.

"Non è mai facile giocare contro qualcuno che non si sente al 100%, e per me è ancora più difficile giocare contro Sascha", ha detto Alcaraz al termine della partita con Zverev. "È un grande giocatore e una brava persona; abbiamo un ottimo rapporto. Abbiamo iniziato la partita molto bene, con buoni scambi, un livello alto, ma improvvisamente ha iniziato a sentirsi male. È stata una situazione molto difficile e gli auguro il meglio", ha aggiunto.

Il numero due del mondo si contenderà il suo primo titolo Masters 1000 di Cincinnati domani, dopo aver perso contro Novak Djokovic la finale del 2023. Da aprile, Alcaraz ha raggiunto la finale in sette tornei consecutivi. Tre di queste finali sono arrivate contro Sinner, con lo spagnolo che ne ha vinte due sulla terra battuta di Roma e del Roland Garros, e l'italiano che ha vinto la più recente sull'erba a Wimbledon. "Non vedo l'ora di affrontarlo di nuovo", ha affermato Alcaraz. "Grazie a lui, sto mostrando il mio tennis migliore, ed è anche fantastico per i tifosi perché ci spingiamo a vicenda al limite. Sono pronto per la sfida". 

Tennis: Alcaraz, non vedo l'ora di incontrare di nuovo Sinner

"Non vedo l’ora di giocare di nuovo contro Jannik, quando giochiamo, alziamo entrambi il livello al massimo e offriamo uno spettacolo di tennis davvero bello": lo ha affermato Carlos Alcaraz dopo essersi qualificato per la finale a Cincinnati battendo Alexander Zverev 6-4, 6-3. "Sono pronto a rivedere ciò che non ha funzionato nell’ultima partita e a cercare di fare meglio lunedì", ha dichiarato lo spagnolo alludendo al ko a Wimbledon.

Alcaraz, che ha esteso a 16 la sua striscia di vittorie consecutive nei Masters 1000, ha ottenuto il 38mo successo nelle ultime 40 partite. Ora affronterà Sinner per la quarta volta in questa stagione e la quattordicesima in totale. Dopo averlo battuto nelle finali degli Internazionali BNL d'Italia e del Roland Garros, la più lunga nella storia del torneo, è stato sconfitto in quella di Wimbledon.