Corporate - Il giornale delle imprese
FS Italiane, Donnarumma: “Guidiamo lo sviluppo infrastrutturale del Paese”
Donnarumma: “Consolidiamo il ruolo di locomotiva del Paese e puntiamo alla leadership globale nel trasporto sostenibile e ad alta tecnologia”

L’AD del Gruppo FS Donnarumma: visione, responsabilità e innovazione per costruire il futuro delle infrastrutture italiane
Il Gruppo FS Italiane, guidato dall’Amministratore Delegato Stefano Antonio Donnarumma, conferma il suo impegno nel rafforzare il ruolo di motore dello sviluppo infrastrutturale nazionale. Una visione strategica che punta a innovazione, sostenibilità e leadership globale nel trasporto ad alta tecnologia.
“Ricordo vividamente quando progettavo treni in Italia destinati ai mercati internazionali, dall’Europa alla Cina. Erano anni di intensa energia, alimentati da adrenalina, visione e una determinazione incrollabile nel trasformare sogni in risultati tangibili.
Oggi, a distanza di tempo, quella stessa spinta interiore è rimasta intatta. È diventata consapevolezza, passione evoluta in responsabilità, e si traduce in un impegno quotidiano sempre più profondo.
Avere l’onore di guidare il Gruppo FS rappresenta la realizzazione di una visione che affonda le radici nel passato, ma guarda dritta al futuro. Insieme, stiamo affrontando una delle sfide più complesse e ambiziose dei suoi 120 anni di storia: consolidare il nostro ruolo di “locomotiva” dello sviluppo infrastrutturale del Paese e affermarci come leader globale nel trasporto sostenibile ad alta tecnologia. È una responsabilità che richiede coraggio, competenza e coesione. Ma soprattutto, visione. E noi, come allora, siamo pronti a costruire il futuro, insieme”, ha dichiarato Stefano Antonio Donnarumma, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS.