A- A+
Sport
Aldo Biscardi? Simpatico, ma stimolò risse tra tifosi. E lo spazio a Moggi...

Cordoglio per l'addio di Aldo Biscardi, 87 anni. È stato il padre dei processi, parolai e rissosi, in TV, al calcio, stimolando le componenti meno pacate e civili del tifo, creando personaggi pittoreschi, non limitando le frequenti comparsate di protagonisti, in primis il discusso Luciano Moggi, di pagine non positive.

Il conduttore molisano è stato abile a elevare l'audience dei suoi programmi, attizzando le discussioni, urlate, tra i protagonisti del pallone meno riflessivi. Scarso lo spazio alle critiche, tempestive e costruttive, sui tanti aspetti negativi dello sport più popolare.

Simpatico, anche per la foga, con cui esaltava i suoi "sgub", Biscardi avrà un posto nella storia della crescita della terza rete TV, dopo la riforma della Rai. Non in quella del giornalismo sportivo di grande qualità, accanto al mitico Giuan Brera, e a maestri del calibro di Antonio Ghirelli, che diresse "Tuttosport" e il "Corriere dello Sport", di Candido Cannavò, storico direttore della "Gazzetta dello Sport", e di Gino Palumbo, vicedirettore del "Corriere della Sera".

Tags:
aldo biscardiluciano moggi




in evidenza
La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni

Protagonista alla convention di Pescara

La nuova paladina di Fratelli d'Italia. Francesca Giubelli insidia Giorgia Meloni


in vetrina
Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...

Meteo weekend, caldo in aumento (ma non per tutti). Poi colpo di scena...


motori
Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Tesla: Musk licenzia i dirigenti senior, nuovi tagli della forza lavoro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.