A- A+
Sport
Alex Schwazer a Sanremo 2021: "Mia figlia mi vedrà in gara alle Olimpiadi"
Amadeus, Alex Schwazer - Sanremo 2021 (Lapresse)

Sanremo 2021, Alex Schwazer: “Nessuno mi ridarà quello che mi hanno tolto”

Alex Schwazer si è raccontato nella seconda serata di Sanremo 2021 e ha confermato che vuole esserci alle Olimpiadi di Tokyo. "Importante è stata la mia famiglia, mia moglie è stata al mio fianco, e anche i miei due bambini. Lei ha dato il giusto peso a questa vicenda, ho vissuto tanti momenti difficili, c'è stata tanta amarezza. Nessuno mi ridarà quello che mi è stato tolto, ma ora voglio correre e voglio qualificarmi per le Olimpiadi. Ho vinto in tribunale, ma voglio vincere sul campo da gara e li ci tornerò. Mia figlia mi vedrà prima nelle qualificazioni olimpiche e poi ai Giochi", le parole del marciatore italiano intervistato da Amadeus.

Sanremo 2021: Schwazer, la mia bimba mi vedra' in gara a Olimpiadi

"La mia bimba mi vedra' in gara, dapprima per qualificarmi come tutti gli altri atleti e poi alle Olimpiadi perche' ho tanta determinazione a chiudere questo cerchio". Alex Schwazer lo ha promesso alla sua piccola dal palco dell'Ariston nella seconda serata del Festival di Sanremo 2021, dove ha raccontato la sua storia processuale sportiva legata all'uso di doping. In una circostanza Schwazer e' stato condannato ed ha quindi scontato la squalifica a tre anni e 6 mesi, poi nel 2016 porta l'Italia a vincere a Roma i mondiali di marcia a squadre e subito dopo ecco arrivare la nuova accusa di doping in quanto risultato positivo - dicevano gli investigatori sportivi - a un test effettuato nel mese di gennaio. Ma lo scorso dicembre il gip del Tribunale di Bolzano ha archiviato la parte penale sostenendo che i campioni di urine dell'atleta sarebbero stati invece alterati, aprendo quindi la strada ad una possibile revisione della seconda parte della vicenda umana e processuale del marciatore, ovvero una riabilitazione e ritorno alle gare. Che e' quello che Schwazer chiede alle autorita' sportive. "Ho vinto in tribunale ma io sono uno sportivo e voglio vincere in un campo di gara. Nessuno mi ridara' la vita che mi hanno tolto, ma si puo' rimediare, non perdere altre gare senza aver colpe", ha detto Schwazer. 

Commenti
    Tags:
    sanremo 2021sanremo 2021 seconda seratafestival sanremo 2021festival sanremo 2021 seconda serataelodieamadeusfiorello




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.