A- A+
Sport
Allegri e Sarri: dai maestri di Juventus e Napoli riparta il calcio italiano
Allegri e Sarri

Allegri e Sarri: dai maestri di Juventus e Napoli riparta il calcio italiano

Sono stranieri i principali interpreti, da Pjanic ad Hamsik, in attesa del ritorno sul proscenio di Mertens e Dybala. Ma l'anno orribile e....(S)Venturato del calcio italiano, fuori dal Mondiale, si chiude all'insegna di due venerati maestri nostrani, Max Allegri e Maurizio Sarri: il bel gioco collettivo viene prima del risultato! Gli applausi alla Juventus e al Napoli, da parte degli spettatori-delusi per i flop di rossoblù e granata, ma competenti e sportivi- di Bologna e Torino confermano che la strada dei bianconeri e dei campani è quella giusta : il sacrificio, il talento, la voglia di divertirsi assieme.

In particolare, il conte Max, mai così forte sulla panchina bianconera non sta sbagliando nulla, senza guardare in faccia nessuno

E si annunciano, nel 2018, bianconeri competitivi in Champion's e pronti alla sfida, avvincente, per il titolo, nella quale potranno inserirsi la Roma e l'Inter, qualora Di Francesco e Spalletti riusciranno a rimettere a punto i motori dei giallorossi e della "Beneamata", negli ultimi turni non apparsi al livello delle gioiose macchine da guerra di Napoli e Torino. I due top-coach toscani indicano ai prossimi responsabili della Nazionale le linee da seguire per la rifondazione del calcio : la voglia di divertirsi e di piacere al pubblico, anteposti calcoli e del vecchio gioco sparagnino di nonno Trap, gli schemi, che devono esaltare e non comprimere la classe dei top-player.
 

Tags:
allegriventurajuventusnapoli




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.