A- A+
Sport
Calciomercato Juve, Allegri il dopo Pirlo: si tenta il sorpasso al Real Madrid
Massimiliano Allegri (Lapresse)

Calciomercato Juventus: i bianconeri pensano di sostituire Pirlo con Allegri. Il tecnico è però anche un obiettivo del Real Madrid

La vittoria della Coppa Italia e la qualificazione alla prossima Champions League potrebbero non bastare ad Andrea Pirlo per mantenere il suo posto come allenatore della Juventus. E' infatti iniziato il valzer delle panchine. Mentre l'Inter potrebbe dire addio ad Antonio Conte, deluso dal ridimensionamento deciso dalla società, il club torinese starebbe pensando di lasciar partite il tecnico bresciano e pensa al clamoroso ritorno di Massimiliano Allegri. 

A spingere per il cambiamento sarebbe in particolare John Elkann, che per la Juventus del futuro vorrebbe un profilo di alto livello ed esperienza. La scelta sarebbe stata appoggiata anche dal presidente Andrea Agnelli. Il ds Fabio Paratici, invece, ha poco a che fare con il probabile esonero di Pirlo in quanto non dovrebbe essere rinnovato il contratto in scadenza a giugno. Al suo posto potrebbe essere promosso il suo braccio destro Federico Cherubini.

Allegri torna alla Juve? I bianconeri lavorano al sorpasso sul Real Madrid

La Juventus prepara quindi il sorpasso al Real Madrid approfittando dell'indecisione di Florentino Perez. Il presidente dei Blancos lascerà partire Zinedine Zidane (per lui si profila il ruolo di ct della Francia) ma non ha ancora scelto il suo successore. Perez avrebbe chiesto di aspettare fino a giovedì, puntando sul fatto che il tecnico livornese è interessato a un'esperienza internazionale.

I contatti tra la Juventus e Allegri sarebbero però in corso da diverse settimane, anche durante la Partita del Cuore per raccoglie fondi contro il cancro, e la trattativa ha subito in questi giorni una forte accelerazione.

La conferma del possibile ritorno di Allegri alla Juve è arrivata anche dal suo maestro Giovanni Galeone:  “Chi non vorrebbe allenare il Real? - afferma l'ex tecnico in una intervista alla Gazzetta dello Sport - Un’esperienza all’estero manca a Max, ma credo che la vera sfida per lui sia tornare alla Juve. Fu esonerato per divergenze tecniche con la dirigenza, ma credo che adesso si siano resi conto che aveva ragione e che qualcosina bisognava cambiare. Max è pazzo per Chiesa e pensa di poter far rendere bene anche Kulusevski".

Commenti
    Tags:
    calciomercato juventusallegrijuventusreal madridallegri alla juveallegri juventusallegri real madrid




    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.