Ferrari, Ecclestone choc: "Alonso ha cercato una nuova squadra"
"Ha cercato una nuova squadra". Il soggetto è Alonso e l'uomo della rivelazione Bernie Ecclestone. Il boss della Formula 1 ha attaccato il due volte campione del mondo nella prefazione a 'Formula One season review': "Sono un po' deluso da Fernando perché sono un grande sostenitore suo e della Ferrari. Ho pensato che abbia un po' rinunciato, questo prova che era alla ricerca di un nuovo team".
Nei mesi scorsi moltoo si è parlato di un corteggiamento della McLaren (anche eventualmente in prospettiva della stagione 2015: il prossimo Mondiale sarà certamente decisivo nella scelte di Fernando e della Ferrari) e a un certo punto qualcuno arrivò addirittura a ipotizzare un clamoroso passaggio in Red Bull. Ad ogni modo, il numero uno del Circus non si ferma qua e semina un dubbio: "Non so se il team non sia stato competitivo a causa sua oppure perché le persone che lavorano per la squadra non sono riuscite a ottenere risultati".
Elogi invece per Raikkonen che torna a Maranello: "Quest'anno suppongo si debba considerare Kimi una stella, con l'equipaggiamento che aveva. E' un bravo ragazzo e merita un grande team, buon per noi, buon per la sua squadra. Lui è super". Sulla Pirelli: "Ha fatto un lavoro meraviglioso per noi".
Intanto Felipe Massa, fresco di abbandono della Ferrari (dopo otto anni) e di contratto con la Williams, ha ammesso: “Mia moglie avrebbe preferito che mi fossi ritirato”. Addio F1 e attenzioni a lei e al figlio Felipe Jr nei sogni della sua compagna. Il 32enne brasiliano però aggiunge: “Ma sa anche che non sarei felice di restare a casa, correre mi rende felice, e lei vuole il meglio per me. Abbiamo anche parlato della possibilità di continuare a correre in un’altra categoria quando lascerò la F1"