A- A+
Sport
Veleno Alonso: "Stagione difficile, anzi tutti e 5 gli anni in Ferrari"

"Tutti in Formula 1 speravano che terminasse il dominio della Red Bull durato per quattro stagioni. L’evento di è verificato ma non è stata la Ferrari ad approfittarne bensì la Mercedes". Traspare un po' di amarezza nelle parole di Fernando Alonso. Sbarcato a Maranello con due mondiali vinti in Renault e la speranza di aprire un ciclo vincente con la Rossa.

Il suo talento è sempre stato al servizio di un Cavallino troppe volte inferiore rispetto alle monoposto di Vettel prima ed Hamilton-Rosberg ora. Il 2014 poi ha portato tanti problemi di competitività alla Ferrari. "Quest’anno per me è stata una stagione difficile ma in realtà tutto il periodo che ho trascorso alla Ferrari, in realtà tutti i 5 anni alla Ferrari sono stati difficili".

Il futuro? Si è detto di tutto su di lui. Da una clamorosa convivenza con Vettel al passaggio in Mercedes (hamilton l'ha accusato di volere la sua macchina) sino alle voce di accordo già scritto con la McLaren. Alonso chiede pazienza: "So quello che farò in futuro ma non posso comunicarlo ora per motivi contrattuali. Negli ultimi mesi il mio nome è stato accostato a numerose squadre. Vorrà dire che sarò allenato a cambiare posto alla fine di ogni stagione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alonsoferrarired bullmercedes
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.