Veleno Alonso: "Stagione difficile, anzi tutti e 5 gli anni in Ferrari"
"Tutti in Formula 1 speravano che terminasse il dominio della Red Bull durato per quattro stagioni. L’evento di è verificato ma non è stata la Ferrari ad approfittarne bensì la Mercedes". Traspare un po' di amarezza nelle parole di Fernando Alonso. Sbarcato a Maranello con due mondiali vinti in Renault e la speranza di aprire un ciclo vincente con la Rossa.
Il suo talento è sempre stato al servizio di un Cavallino troppe volte inferiore rispetto alle monoposto di Vettel prima ed Hamilton-Rosberg ora. Il 2014 poi ha portato tanti problemi di competitività alla Ferrari. "Quest’anno per me è stata una stagione difficile ma in realtà tutto il periodo che ho trascorso alla Ferrari, in realtà tutti i 5 anni alla Ferrari sono stati difficili".
Il futuro? Si è detto di tutto su di lui. Da una clamorosa convivenza con Vettel al passaggio in Mercedes (hamilton l'ha accusato di volere la sua macchina) sino alle voce di accordo già scritto con la McLaren. Alonso chiede pazienza: "So quello che farò in futuro ma non posso comunicarlo ora per motivi contrattuali. Negli ultimi mesi il mio nome è stato accostato a numerose squadre. Vorrà dire che sarò allenato a cambiare posto alla fine di ogni stagione".