A- A+
Sport
Amelia, il sogno si avvera: dalla Lega Pro al Chelsea per l'ex Milan

Le voci delle scorse ore trovano conferme: Marco Amelia sarà il nuovo portiere del Chelsea. Non titolare, ma il 33enne entrerà nella rosa dei Blues. José Mourinho cercava un estremo difensore affidabile in caso di emergenza alla luce dell'infortunio di Courtois e alla fine si è convinto a dare una chance all'ex Milan (che la scorsa settimana si era allenato con la squadra inglese).

Dopo tanti anni in rossonero da vice di Abbiati (ma ricordiamo anche la lunga militanza nel giro della nazionale: era nel gruppo campione del Mondo in Germania nel 2006), quest'anno si era legato alla Lupa Castelli (di cui è presidente onorario) in Lega Pro salvo poi rescindere il contratto in attesa di un'occasione sul mercato. Puntualmente arrivata.  Si legherà al Chelsea sino a gennaio come vice-Begovic.

La squadra di Mourinho sta attraversando un inizio di stagione complesso: a -8 dalla testa in Premier League (+4 sulla zona retrocessione) e con una vittoria e una sconfitta (proprio sul campo del Porto di... Mou nel secondo turno) in Champions League.

Tags:
amelialega prochelseamilan
Loading...

i più visti

casa, immobiliare
motori
Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce

Alfa Romeo: Giulia e Stelvio Web Edition, pensate per l’e-commerce


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.