A- A+
Sport
America's Cup, niente vento. Le barche high-tech si arrendono
Luna Rossa

Per la prima volta la 36esima America's Cup deve alzare bandiera bianca, ricordando che alla fine l'elemento naturale e' ancora decisivo nella vela. La tecnologia da Formula Uno di Luna Rossa e Team New Zealand non ha potuto fare niente davanti all'assenza di vento. Servivano almeno 6,5 nodi di media, ma sul Golfo di Hauraki ce ne erano 5, troppo pochi per permettere alle due imbarcazioni di sfidarsi sul campo di regata. Da ore lo specchio d'acqua era stato invaso da migliaia di tifosi e decine di imbarcazioni. Molti anche i tifosi italiani. La giornata era soleggiata, la temperatura di 24 gradi.

La prima gara, la settima della sfida, chiusa al momento sul 3-3, e' stata rinviata una prima volta, in attesa di un cambiamento del tempo. Poi e' arrivata la prima comunicazione: partenza alle 16,52 locali, le 4,52 in Italia. Poi alle 16,57. E alle 17. La commissione aveva pensato di annullare la prima regata, e far svolgere solo la seconda delle due gare in programma. Ma l'attesa non e' stata premiata: il vento e' rimasto debole. Cosi', dopo un'ora e mezzo e' arrivata la comunicazione: "l'intera giornata e' stata sospesa". Luna Rossa e Team New Zealand ci riproveranno domani, orario previsto alle 16,15, le 4,15 di stanotte in Italia. Vento permettendo. 

Commenti
    Tags:
    america's cup
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Covid, tranquilli finirà tutto Mi raccomando vacciniamoci…

    Costume

    Covid, tranquilli finirà tutto
    Mi raccomando vacciniamoci…

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."

    Diletta Leotta: "Matrimonio con Can Yaman? Non è saltato e..."


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto

    Peugeot 508 Sport Engineered, ruggito e sostenibilità in un’unica auto


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.