A- A+
Sport
Carlo Ancelotti: "Se vinco la decima Champions col Real? Mica smetto"

Carletto parla a ruota libera nel corso di un'intervista su Sky (ai Signori del calcio): "La Champions League non è un’ossessione, è solo la storia che dice questo. Ne hanno vinte nove e la speranza è quella di vincere la decima. Il fatto di essere coinvolto in questo sogno è motivo di soddisfazione. Non è un’ossessione, ma una motivazione".

"Se vinco cosa faccio? Niente di particolare. Di certo non smetterò. Se il Real Madrid dovesse vincere la decima Champions poi si dovrà pensare a vincere l’undicesima. Se invece non la vinco…beh, ci penseremo".

Sul Milan attuale, squadra a cui resta legatissimo: "Il calcio è fatto di cicli. Ci sono cicli positivi, altri negativi. Ci sono delle annate buone, altre meno buone. Dei periodi buoni e altri che sono di transizione, come quello attuale. Il Milan sta vivendo un periodo di transizione. Finito il ciclo storico dei Maldini, dei Gattuso, degli Ambrosini e degli Inzaghi, ora dobbiamo dare tempo alla nuova generazione. Occorre tempo".
 
 

Tags:
ancelottireal madrid
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza

Nuovo ŠKODA KAROQ: design più raffinato e miglior efficienza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.