A- A+
Sport
Andrea Dovizioso:Undaunted - Il docu racconta i retroscena della stagione 2019

Milano, 18.02.20 – Più di 150 gli ospiti che hanno partecipato alla première del film “Andrea Dovizioso: Undaunted”, prodotto da Red Bull Media House con la regia di Paolo Novelli, presentato oggi al Deus Cafè di Milano. 

Desmo Dovi ha raccontato la sua esperienza e le sue emozioni nell’essere per la prima volta davanti una cinepresa come protagonista. Il docu racconta i retroscena di tutta la stagione 2019, le emozioni, le vittorie e le sconfitte, gli ingredienti che compongono un campione: aspetti intimi che difficilmente si conoscono. 

“È stata un’esperienza speciale - ha dichiarato Andrea Dovizioso durante la presentazione – “Le riprese mi hanno appassionato perché Paolo mi ha sempre reso partecipe di ogni momento. È  entrato a tutti gli effetti a far parte del team e della nostra famiglia; è diventato uno dei nostri, tanto da dargli un soprannome: Pablo. Anche se siamo agli antipodi caratterialmente, io l’ingegnere e, lui l’artista, siamo entrati in perfetta sintonia. Sono convinto che questo documentario aprirà nuovi scenari sul mondo della MotoGP”. 

“Sono stato un pazzo a seguire il Dovi per un anno”, ha aggiunto il regista Paolo Novelli, “Un percorso emotivamente intenso, tante gioie che si sono alternate a momenti difficili. Penso di aver tirato fuori un ritratto vero di Andrea come pilota e come uomo. Dovi ha deciso di mostrarsi in tutte le sue sfaccettature davanti alla mia telecamera con il coraggio che lo contraddistingue. Mi piacerebbe che, guardando questo film, gli spettatori possano avere la sensazione di essere entrati nel mondo intimo dei piloti durante una gara”. 

Il 21 febbraio segnerà dunque un importante appuntamento non solo per Dovi e Paolo Novelli, ma per tutti gli appassionati di motori, che avranno l’occasione di sbirciare dietro le quinte di questo emozionante mondo a 2 ruote. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
- il docu racconta i retroscena della stagione 2019:undauntedandrea doviziosoandrea dovizioso:undaunted - il docu racconta i retroscena della stagione 2019stagione 2019




in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.