A- A+
Sport
Aprilia e Melandri divorziano: Macio saluta la MotoGp

Aprilia e Marco Melandri si separano. Il team di Noale annuncia che le parti "hanno raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale che lega Marco Melandri ad Aprilia Racing. Conseguentemente, Aprilia Racing cesserà di schierare Marco Melandri a partire dal Gran Premio di Germania del 12 luglio prossimo. Aprilia Racing formula a Marco Melandri i migliori auguri per i futuri impegni agonistici". Sarà sostituito da Michael Laverty.

Macio dunque non sarà al via del Gp di Germania: per lui inizia un periodo sabbatico in vista di un ritorno in pista la prossima stagione. Il campione ravennate era reduce da diverse stagioni in Superbike (dove ha sfiorato il Mondiale e dove probabilmente sogna di vincerlo in futuro) e non ha trovato il giusto feeling al rientro in MotoGp con un mezzo che aveva e ha bisogno di un grande sviluppo per essere competitivo per le prime posizioni.

Per Melandri l'anno prossimo potrebbero aprirsi le porte della Yamaha (team ufficiale o struttura a cui appoggiarsi: la casa di Iwata non ha ancora deciso le strategie per il 2016) o Ducati (ipotesi al momento meno probabile) in SBK.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
apriliamelandrimotogp
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.