A- A+
Sport
Olimpia Milano: aspettando il ritorno di Langford, arriva Athinaiou

L'Ea7 si muove. Il primo posto in regular season è vicinissimo (visto il +6 su Cantù, Siena, Brindisi), ma è l'Eurokega il primo pensiero in questo momento: c'è da difendere il secondo posto nel girone. E con Langford out (procede il recupero dopo la lesione muscolare al bicipite femorale sinistro, la speranza è di riaverlo con Malagga o comunque al top nelle final-8 quasi conquistate) ecco che arriva un buon innesto per far rifiatare i 'titolari' in questo momento del campionato. Messo sotto contratto fino al termine della stagione il giocatore Ioannis Athinaiou, playmaker-guardia di 1.94, nato il 27 maggio 1988, di nazionalità greca, proveniente dall’Aris Salonicco.

Athinaiou sarà a disposizione del Coach Luca Banchi fin da questa sera per essere tesserato in vista della partita di lunedì 31 marzo contro la Victoria Libertas Pesaro. Athinaiou non è utilizzabile in Eurolega.

Intanto venerdì alle 19.30 trasferta a Istanbul contro il Fenerbahce. L'Olimpia arriva in Turchia forte di una striscia europea di cinque vittorie consecutive (e sono 11 tra Eurolega e campionato). Nella partita di andata vinse 90-85.

CHI E’ – Nato a Cholargos, sobborgo di Atene, Athinaiou ha cominciato a giocare nel Poseidonas nel sobborgo ateniese di Psychiko. La sua prima squadra professionale è stata l’Ilyasiakos nella stagione 2006/07 e vi è rimasto fino al 2009, quando segnò 5.9 punti di media nella lega greca. Nell’estate del 2009 è passato al Panionios con un contratto di quattro anni. Dopo due stagioni, è stato girato al KAO Dramas, dove ha segnato ancora 5.9 punti di media con il 44.3% nel tiro da tre. Nel 2012 è tornato al Panionios debuttando in Eurocup. In questa stagione è passato all’Aris Salonicco ritoccando tutti i suoi primati personali. Stava segnando in Grecia 13.4 punti di media con il 34.0% nel tiro da tre e il 75.2% dalla lunetta più 3.3 assist, 2.4 rimbalzi, 1.2 palle recuperate per gara in 30.2 minuti di utilizzo.
NOTE – Il suo record di punti in Grecia è di 28 contro l’Ikaros (fece 6/7 da tre). Ha segnato 22 punti contro la sua ex squadra, il Panionios, e nell’ultima gara giocata con l’Aris ha segnato 17 punti contro l’Ilysiakos, altro club di cui è un ex… Athinaiou indosserà come all’Aris la maglia numero 17.

Tags:
athinaiouolimpia milanolangford
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.