Allegri. "Balo sia più tutelato, ma deve cambiare atteggiamento". Attacco: dubbio Birsa-Niang

ALLEGRI, BALOTELLI HA SBAGLIATO MA SIA PIU' TUTELATO - Mario Balotelli ha sbagliato, pero' gli arbitri lo tutelino di piu'. E' il messaggio che manda il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, che, a Bologna, dovra' fare a meno, cosi' come per altre due sfide, compresa quella con la Juve, del suo fuoriclasse in attacco, espulso nel finale convulso del match col Napoli. "L'atteggiamento di Mario Balotelli verso gli arbitri e' sbagliato - spiega il mister rossonero in conferenza stampa - nell'ultima riunione e' stato chiesto un atteggiamento riguardoso verso gli arbitri e i giocatori del Milan debbono averlo. Mario ha sbagliato, ha penalizzato, dopo una buona partita, squadra, societa' e tifosi, ed il fatto che il club non abbia fatto ricorso e' un segnale importante. Pero' bisogna anche tutelarlo: contro il Napoli ha subito tanti falli, forse se fosse stato un altro giocatore li avrebbero fischiati tutti...". SuperMario, pero', non ha alcun alibi: "Ha 23 anni e non e' piu' un bambino - aggiunge Allegri - per essere un campione, non basta fare otto tiri in porta ma bisogna avere un atteggiamento giusto. Credo e spero per lui che da questo ne trarra' benefici e si rendera' conto che ha messo una squadra in difficolta'". Sulla condizione del Milan: "Siamo al 4% perchè abbiamo quattro punti". Abbiati non è proprio al top: "Non sono preoccupato, in questi quattro anni è sempre stato decisivo nei momenti importanti".
Su Matri che ancora non si è sbloccato: "Gli auguro di fare come Pazzini lo scorso anno a Bologna. Sta facendo un grande lavoro per la squadra, ci permette di creare spazi tra le linee. Trovare il gol sarebbe importante per lui". Formazione anti-Bologna. Un dubbio in attacco: "Dovrò valutare, sicuramente giocherà uno tra Birsa e Niang". Allegri solitamente si volta quando si tirano i rigori. E dopo l'errore di domenica che farà al prossimo penalty per il Milan? "Il prossimo tornerò a guardarlo sicuramente". Sulla sconfitta interna contro il Napoli: "A parte i primi minuti, abbiamo fatto una buona partita e lo dimostra il fatto che il migliore in campo e' stato Reina. La squadra ha creato molto, dobbiamo continuare su questa squadra. I gol incassati? Serve piu' attenzione, soprattutto sulle palle inattive. Bisogna migliorare in attenzione e in cattiveria in queste situazione".
MILAN, NESSUN RICORSO CONTRO LA SQUALIFICA DI BALOTELLI - Il Milan presentera' ricorso contro la chiusura della curva ma non contro la squalifica di Mario Balotelli. Lo fa sapere il club rossonero. L'attaccante della Nazionale, dunque, saltera' le prossime tre sfide di campionato contro Bologna, Sampdoria e Juventus.