A- A+
Sport
balotelli 000

ALLEGRI, BALOTELLI HA SBAGLIATO MA SIA PIU' TUTELATO - Mario Balotelli ha sbagliato, pero' gli arbitri lo tutelino di piu'. E' il messaggio che manda il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, che, a Bologna, dovra' fare a meno, cosi' come per altre due sfide, compresa quella con la Juve, del suo fuoriclasse in attacco, espulso nel finale convulso del match col Napoli. "L'atteggiamento di Mario Balotelli verso gli arbitri e' sbagliato - spiega il mister rossonero in conferenza stampa - nell'ultima riunione e' stato chiesto un atteggiamento riguardoso verso gli arbitri e i giocatori del Milan debbono averlo. Mario ha sbagliato, ha penalizzato, dopo una buona partita, squadra, societa' e tifosi, ed il fatto che il club non abbia fatto ricorso e' un segnale importante. Pero' bisogna anche tutelarlo: contro il Napoli ha subito tanti falli, forse se fosse stato un altro giocatore li avrebbero fischiati tutti...". SuperMario, pero', non ha alcun alibi: "Ha 23 anni e non e' piu' un bambino - aggiunge Allegri - per essere un campione, non basta fare otto tiri in porta ma bisogna avere un atteggiamento giusto. Credo e spero per lui che da questo ne trarra' benefici e si rendera' conto che ha messo una squadra in difficolta'". Sulla condizione del Milan: "Siamo al 4% perchè abbiamo quattro punti". Abbiati non è proprio al top: "Non sono preoccupato, in questi quattro anni è sempre stato decisivo nei momenti importanti".

Su Matri che ancora non si è sbloccato: "Gli auguro di fare come Pazzini lo scorso anno a Bologna. Sta facendo un grande lavoro per la squadra, ci permette di creare spazi tra le linee. Trovare il gol sarebbe importante per lui". Formazione anti-Bologna. Un dubbio in attacco: "Dovrò valutare, sicuramente giocherà uno tra Birsa e Niang". Allegri solitamente si volta quando si tirano i rigori. E dopo l'errore di domenica che farà al prossimo penalty per il Milan? "Il prossimo tornerò a guardarlo sicuramente". Sulla sconfitta interna contro il Napoli: "A parte i primi minuti, abbiamo fatto una buona partita e lo dimostra il fatto che il migliore in campo e' stato Reina. La squadra ha creato molto, dobbiamo continuare su questa squadra. I gol incassati? Serve piu' attenzione, soprattutto sulle palle inattive. Bisogna migliorare in attenzione e in cattiveria in queste situazione".

MILAN, NESSUN RICORSO CONTRO LA SQUALIFICA DI BALOTELLI - Il Milan presentera' ricorso contro la chiusura della curva ma non contro la squalifica di Mario Balotelli. Lo fa sapere il club rossonero. L'attaccante della Nazionale, dunque, saltera' le prossime tre sfide di campionato contro Bologna, Sampdoria e Juventus.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
balotelliallegri
in evidenza
Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

Quirinale/ Rete scatenata

Mentana all'inizio della maratona
Il Colle, il voto e l'ironia social

i più visti
in vetrina
Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


casa, immobiliare
motori
Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.