Milan, aria di addio per Balotelli e Abate: pacchetto per il Psg
Adriano Galliani lop considera ancora "incedibilissimo" a parole, (mentre le voci sull'ad stesso lo danno in politica e lontano dal Milan di Barbara), però Mario Balotelli sembra essere sempre più lontano dal Milan.
Forse già a gennaio. Mino Raiola si guarda attorno a pensa a Parigi, dove ha già piazzato Ibrahimovic e Maxwell. Il Psg sembra interessato e, secondo la stampa francese, potrebbe offrire il cartellino di Ezechiel Lavezzi (che in Francia non ha sfondato e sente la nostalgia dell'Italia) più un importante conguaglio economico per chiudere l'affare.
Un altro Raiola boy però è in discussione: Ignazio Abate. Lo scorso gennaio era vicino allo Zenit San Pietroburgo, ma il Milan scelse di rifiutare offerte molto interessanti per lui. In questo mercato invernale però la sua cessione potrebbe tornare d'attualità, anche visto il contratto in scandenza tra un anno e mezzo. Di rinnovo sin qui si è parlato poco, mentre le voci su un addio restano in auge. Proprio il Psg con Balotelli potrebbe essere un'opzione: un nuovo e costoso pacchetto regalo, come accadde con Ibra e Thiago due estati fa (certo a cifre inferiori: Mario può valere attorno ai 25 milioni, Ignazio attorno ai 10). Recentemente si è però parlato anche di Arsenal e soprattutto Juventus. Il Milan potrebbe a quel punto concretizzare l'arrivo di Davide Santon (ritorno a Milano sull'altra sponda calcistica) che venne trattato giusto un anno fa e saltò dopo la conferma di Abate.
A sinistra è in forte discussione invece Kevin Constant (per non parlare di Urby Emanuelson) e piace molto Nicola Murru giovane talento del Cagliari (classe '94) e della nazionale italiana giovanile.
Intanto la Curva Sud critica duramente la società. "Il Milan è sempre stato un esempio - commenta Luca Lucci dalle colonne di Tuttosport - ora invece si assiste a un caos incredibile, con una lotta per il potere sulla quale Berlusconi non è riuscito a fare chiarezza".