A- A+
Sport
Balotelli, Sampdoria o Lazio. Incubo Liverpool: se resta paga il bonus

Non rientra piu' nei piani di Brendan Rodgers al punto che da allenarsi a parte assieme a Borini e Jose' Enrique, il Liverpool sta cercando disperatamente un acquirente ma, dovesse rimanere, intascherebbe un bonus a sei zeri. E' la strana situazione di Mario Balotelli, ormai separato in casa ma forte di un contratto triennale che prevede una serie di "premi fedelta'".

Stando al Guardian, quando ha accettato il trasferimento dal Milan al Liverpool un'estate fa, il 25enne attaccante italiano si e' dimezzato l'ingaggio (guadagna ora 6 milioni di euro a stagione) ma il suo agente, Mino Raiola, ha ottenuto l'inserimento di una serie di clausole.

Una di queste prevede appunto il pagamento di un bonus fedelta' (si parla di un premio a sei zeri) per ogni stagione che rimarra' ad Anfield e il primo scattera' l'1 settembre qualora Balotelli non cambiasse maglia. Ecco perche' i Reds hanno interesse a lasciarlo partire, anche in prestito, ma l'ex rossonero (appena 10 presenze da titolare nella scorsa Premier League) non avrebbe alcuna intenzione di tornare in Italia, dove Bologna e Sampdoria si sarebbero fatte avanti.

Intanto, dalle pagine dello spagnolo Marca, prende le sue difese il compagno di squadra Alberto Moreno: "penso che si parli male di lui ingiustamente. E' un ragazzo molto tranquillo, non da' fastidio a nessuno, e ha gli strumenti per essere un grande attaccante. Le cose non sono andate bene per lui qui, ha fatto davvero fatica a segnare. Mi ha confessato che non gli era mai successo ma gli auguro il meglio se dovesse andare via perche' e' un bravo ragazzo".

Balo dove andrà? Raiola ha aperto un tavolo con la Lazio: Lotito ci sta pensando, ma l'ex attaccante del Milan vestirà la maglia biancoceleste in caso di qualificazione alla Champions League (e bisogna superare il Bayer Leverkusen). Intanto la Sampdoria continua ad accarezzare l'idea di metterlo in coppia con Cassano, formando l'attacco che portò l'Italia alla finale di Euro 2012. Ma Ferrero avrebbe bisogno di un forte aaiuto Reds nel pagamento dell'ingaggio...

Tags:
balotellisampdorialazioliverpool
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.