A- A+
Sport
Le preoccupazioni di Banchi: "Efes competitivo e noi senza Langford"

Penultima gara casalinga di Top 16 per l'EA7 Emporio Armani venerdì alle 21 al Mediolanum Forum. C'è da difendere il secondo posto nel girone di Eurolega, che permetterebbe di evitare una super big alle final-8 (Real e Cska) e darebbe l'eventuale vantaggio campo nella serie. Un viatico importante verso le final-4 in programma proprio a Milano. Un passo alla volta, al Forum arriva l'Anadolu Efes Istanbul, che e' 2-8 in Eurolega ma ha battuto l'Olimpia due volte in questa stagione. Attese almeno 9mila persone per sostenere la squadra costretta a giocare senza il capocannoniere del torneo, Keith Langford. "Quella con l'Efes e' una sfida che nasconde tante insidie legate soprattutto al momento che i nostri avversari stanno attraversando", ha ammesso Banchi alla vigilia.

"Al di la' del fatto che occupino l'ultima posizione nella classifica del girone - ha spiegato il coach campione d'Italia in carica (titolo vinto alla guida di Siena, ndr) - sul campo sono stati competitivi contro ogni squadra come testimoniato anche dalle sconfitta in volata degli ultimi turni. Dovremo approcciare questa gara consapevoli che servira' uno sforzo da parte di tutti per sopperire all'assenza di Keith Langford e tenere a distanza un avversario che per talento, profondita' di organico, caratteristiche fisiche ha le armi che servono per giocare alla pari con tutti".

Tags:
banchiefeslangford
in evidenza
Arriva l'aria polare dalla Svezia Fine maggio brividi. Previsioni

Meteo

Arriva l'aria polare dalla Svezia
Fine maggio brividi. Previsioni

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile

Nuova Maserati MC20 Cielo, la spider dal tetto retrattile


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.