A- A+
Sport
Bari, esonerato Nicola. Niente Inzaghi però. Paparesta sceglie...

L'ultimo giorno dell'anno ha segnato la fine dell'avventura di Davide Nicola sulla panchina del Bari: al suo posto Andrea Camplone. Sfuano dunque le ipotesi legate a Pippo Inzaghi ed Eugenio Corini. E' stata la stessa societa' pugliese ad annunciare il cambio, col 49enne tecnico originario di Pescara che ha firmato fino a fine stagione. Camplone nelle ultime tre stagioni ha allenato il Perugia con cui ha ottenuto una storica promozione in B (il club umbro mancava dal campionato cadetto da nove anni, ndr) e ha centrato i playoff l'anno successivo.

"Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura - ha dichiarato il neo tecnico biancorosso -. Bari e' una piazza difficile, ma stimolante con alle spalle una societa' seria e una delle tifoserie piu' calde d'Italia. Avro' la possibilita' di lavorare con una rosa di qualita', una delle migliori del campionato cadetto. Sono pronto per questa sfida e sono sicuro che insieme potremo fare grandi cose".

Nella sua carriera da allenatore ha lavorato prevalentemente in piazze del centro sud come Penne, Alba Adriatica, Lanciano, Cavese, Benevento, Pescara e Perugia. Camplone sara' coadiuvato dal suo staff tecnico formato da Giacomo Di Cara (allenatore in seconda), Pasquale Rocco (collaboratore tecnico), Salvatore Lalinga (preparatore atletico) e Marco Onesti (preparatore dei portieri).Confermati nello staff Giovanni Loseto (collaboratore tecnico) e Salvo Acella (preparatore atletico). Il tecnico sara' presentato alla stampa mercoledi' alle 12.30, al San Nicola.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
baricamploneinzaghinicolapaparesta




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.