A- A+
Sport
Batistuta denunciato per maltrattamento dei suoi dipendenti. Batigol replica
Batistuta (foto Lapresse) denunciato per sfruttamento dei lavoratori in Argentina. Lui risponde: "Rispettiamo accordi sindacali"

Batistuta denunciato per sfruttamento dei lavoratori nella sua tenuta in Argentina

Gabriel Omar Batistuta è stato denunciato per "maltrattamento dei suoi dipendenti" da parte del sindacato dei lavoratori rurali argentini (UATRE) in relazione alle condizioni di lavoro all’interno di una delle sue tenute argentine. Il segretario generale dell’organismo sindacale, José Voytenco, ha detto che diversi lavoratori sono stati trovati “in condizioni deplorevoli” nel suo allevamento di Santa Fe.

Voytenco ha annunciato l’iniziativa legale parlando ai microfoni di Radio La Red di Buenos Aires spiegando che “in uno dei sopralluoghi effettuati abbiamo trovato lavoratori in situazioni di sfruttamento, mal pagati, insomma, in condizioni deplorevoli”.

Batistuta replica: "Rispettiamo gli accordi sindacali, abbiamo un medico del lavoro e..."

L'ex attaccante di Fiorentina, Roma e Inter si è difeso sul suo profilo Twitter: "Queste sono le 35 case ad uso del nostro personale rurale e delle loro famiglie, costruiamo una casa all’anno. Abbiamo investito nella scuola, nelle strade, nell’elettricità e nei pannelli solari. I nostri lavoratori sono assunti secondo la legge della LCT e dello statuto dei lavoratori rurali".

"Rispettiamo gli accordi sindacali, abbiamo un medico del lavoro e un laureato in igiene e sicurezza sul lavoro in pianta stabile per verificare le condizioni dell’intero stabilimento. Queste foto sono di oggi. Tutto questo rappresenta una violazione?", conclude Batistuta.

Leggi anche

Ancelotti caos in Brasile, il presidente Lula attacca: "Alleni l'Italia che.."

Iscriviti alla newsletter
Tags:
batigolbatistuta




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.