A- A+
Sport
Lega Calcio ok, Beretta: "Tutti compatti su accordo diritti tv"

La Lega di serie A ha approvato nelle scorse ore all'unanimita' la proposta dei pacchetti sui diritti televisivi per il triennio 2015-18, il cui bando sara' pubblicato nei prossimi giorni. "Fino ad allora siamo tenuti alla massima riservatezza - ha ricordato il presidente della Lega, Maurizio Beretta -, ma credo che sia da sottolineare la soddisfazione per un acccordo che ci ha visti tutti compatti, segno che il lavoro fatto in precedenza, grazie soprattutto al lavoro dei presidenti Lotito e Agnelli, e' stato molto positivo".

Clima positivo anche sulla vicenda degli incassi della Supercoppa 2013, che il Consiglio di Lega aveva assegnato in una quota maggiore alla Lazio a causa del rifiuto della Juventus di disputare la finale in Cina, ma che l'Alta Corte di Giustizia del Coni aveva bocciato per un vizio procedurale. Le societa' di serie A hanno infatti trovato un accordo, secondo il quale resta in vigore la delibera precedente, ma in futuro l'incasso della competizione sara' cosi' suddiviso: il 10% alla Lega Calcio e il restante 90% da spartirsi equamente tra le due societa' che disputeranno la gara.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berettadiritti tvlega calcio
in evidenza
Juventus, è fatta per Vlahovic Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

Calciomercato

Juventus, è fatta per Vlahovic
Alla Fiorentina 75 mln. E Morata...

i più visti
in vetrina
Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"

Bargiggia vs Criscitiello: "Un mix imbarazzante, Er Faina e cosce"


casa, immobiliare
motori
PEUGEOT 9X8 si aggiudica il «Gran Premio della più bella Hypercar dell’anno»

PEUGEOT 9X8 si aggiudica il «Gran Premio della più bella Hypercar dell’anno»


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.