A- A+
Sport
Berlusconi trasforma il Monza in una Spa. E a gennaio super calciomercato

Berlusconi trasforma il Monza in una Spa. E a gennaio super calciomercato

Berlusconi, svolta sul Monza: lo trasforma in Spa e aumenta il capitale. Lo rivela Radiocor.

BERLUSCONI TRASFORMA IN 'SPA' IL MONZA, A GENNAIO MERCATO IMPORTANTE

"Se i risultati sul campo sono tutt’altro che brillanti, Silvio Berlusconi ha impresso nei giorni scorsi una prima svolta “finanziaria” al Monza Calcio, rilevato a fine settembre attraverso Fininvest per 2,9 milioni", spiega Radiocor. Che aggiunge: "L'assemblea degli azionisti, infatti, ha deciso la trasformazione da srl a società per azioni con il nome che verrà cambiato, con decorrenza dal prossimo luglio, da “Società Sportiva Monza 1912” ad “AC Monza” che ricorda – con un’assonanza romantica – l’AC Milan, dove AC sta per Associazione Calcio. Altro passaggio cruciale è stata la decisione di aumentare il capitale dagli attuali 100mila euro a 1 milione con l’obiettivo di «dotare di maggiori mezzi finanziari la società per svilupparne l’attività», si legge in documenti ufficiali".

A gennaio, come noto, il club intende muoversi sul mercato a fronte di un rendimento deludente: è 12esima in classifica nel girone B della Lega Pro a 14 punti dalla prima e per agguantare già quest’anno la Serie B, obiettivo dichiarato dall’ad Adriano Galliani, bisogna quantomeno agganciare la zona playoff, al momento lontana - conclude Radiocor - La ricapitalizzazione andrà sottoscritta entro fine anno e Fininvest, socio unico al 100%, ha già manifestato la propria disponibilità a versare l’intero aumento.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    berlusconiberlusconi monzamonza berlusconimonza spamonza calciomercato
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    i più visti
    in vetrina
    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

    Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

    Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.