Milan, Pippo punta su Bonaventura mezzala a centrocampo
Esce Cristante, entra Bonaventura. Il cambio al Milan è servito. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l'ingresso di Jack nella rosa rossonera è più funzionale alla cessione del centrocampista classe '95 al Benfica che al mancato arrivo dal Parma dell'esterno d'attacco francese. Questioni tattiche differenti dalle dinamiche di mercato che hanno capovolto il mosaico di lunedì 31 agosto.
Pippo Inzaghi infatti potrebbe sì schierare il 25enne ormai ex atalantino nel trio d'attacco (meglio sul centro-sinistra, oppure alle spalle di Torres con punta esterna d'appoggio), ma l'impressione è che per lui sia pronta una chance nei tre di centrocampo. Bonaventura mezzala dunque, insieme a De Jong e Muntari (senza dimenticare Poli e l'olandesino Van Ginkel come opzioni tutt'altro che di riserva). Un'opzione in grado di dare maggiore qualità a un reparto che rimarrà privo di Riccardo Montolivo sino a dicembre-gennaio. Il tutto senza perdere comunque in corsa, vista la capacità di sacrificio mostrata dal giocatore in maglia nerazzurra.
Jack comunque è pronto a tutto pur di fare il grande salto alla conquista del Milan (e magari della nazionale). "Sono un centrocampista offensivo, posso fare la mezz'ala in un centrocampo a tre e anche l'attaccante esterno nei tre davanti, sono comunque a disposizione dello staff e della squadra per tutte le scelte del caso", ha spiegato ai microfoni di Milan Channel. "Era tanto tempo che aspettavo un'occasione del genere e il Milan e' il Club piu' importante in cui sfruttarla. Lunedì ero davvero felicissimo e con tutto quello che mi e' accaduto in breve tempo credo sia normale essere molto emozionato".
Lui e Pippo, la sensazione è che sarà feeling a prima vista. "Ho avuto modo di parlare al telefono con mister Inzaghi subito dopo la firma, mi ha fatto il classico in bocca al lupo di incoraggiamento. E' stato molto bello venire qui a Milano, incontrare Galliani e indossare questa maglia. Per me e' un sogno".