A- A+
Sport
Milan, Pippo punta su Bonaventura mezzala a centrocampo

Esce Cristante, entra Bonaventura. Il cambio al Milan è servito. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, l'ingresso di Jack nella rosa rossonera è più funzionale alla cessione del centrocampista classe '95 al Benfica che al mancato arrivo dal Parma dell'esterno d'attacco francese. Questioni tattiche differenti dalle dinamiche di mercato che hanno capovolto il mosaico di lunedì 31 agosto.

Pippo Inzaghi infatti potrebbe sì schierare il 25enne ormai ex atalantino nel trio d'attacco (meglio sul centro-sinistra, oppure alle spalle di Torres con punta esterna d'appoggio), ma l'impressione è che per lui sia pronta una chance nei tre di centrocampo. Bonaventura mezzala dunque, insieme a De Jong e Muntari (senza dimenticare Poli e l'olandesino Van Ginkel come opzioni tutt'altro che di riserva). Un'opzione in grado di dare maggiore qualità a un reparto che rimarrà privo di Riccardo Montolivo sino a dicembre-gennaio. Il tutto senza perdere comunque in corsa, vista la capacità di sacrificio mostrata dal giocatore in maglia nerazzurra.

Jack comunque è pronto a tutto pur di fare il grande salto alla conquista del Milan (e magari della nazionale). "Sono un centrocampista offensivo, posso fare la mezz'ala in un centrocampo a tre e anche l'attaccante esterno nei tre davanti, sono comunque a disposizione dello staff e della squadra per tutte le scelte del caso", ha spiegato ai microfoni di Milan Channel.  "Era tanto tempo che aspettavo un'occasione del genere e il Milan e' il Club piu' importante in cui sfruttarla. Lunedì ero davvero felicissimo e con tutto quello che mi e' accaduto in breve tempo credo sia normale essere molto emozionato".

Lui e Pippo, la sensazione è che sarà feeling a prima vista. "Ho avuto modo di parlare al telefono con mister Inzaghi subito dopo la firma, mi ha fatto il classico in bocca al lupo di incoraggiamento. E' stato molto bello venire qui a Milano, incontrare Galliani e indossare questa maglia. Per me e' un sogno".

Tags:
bonaventurainzaghigalliani
in evidenza
Ludovica Pagani incanta Cannes Forme mozzafiato e abito Missoni

Il suo look infiamma la Croisette: FOTO

Ludovica Pagani incanta Cannes
Forme mozzafiato e abito Missoni

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler

Scatti d'Affari
Design Week 2022: per la prima volta le creazioni del lighting designer Entler


casa, immobiliare
motori
Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze

Peugeot E-Rifter, il multispazio elettrico adatto a differenti esigenze


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.