A- A+
Sport
felipe massa

Il team principal della Lotus, Eric Boullier parla del dopo Raikkonen. Il finlandese dalla prossima stagione passera' alla Ferrari:

"Si', senz'altro ci manchera' - spiega Boullier su Sky Sport F1 - Quando abbiamo capito che ci avrebbe lasciato eravamo un po' delusi, ma comprendiamo la sua decisione".

"Chiaramente andra' alla Ferrari, che e' un'istituzione - prosegue - Quindi e' diverso, e' una sfida per lui e sara' interessante. Se abbiamo gia' un'idea di chi sara' il compagno di squadra di Grosjean? Tutti i nomi sono gia' usciti su Internet e sulla stampa, e' vero che Massa e Rosberg sono due forti contendenti per questo posto, ma non c'e' ancora nulla di deciso, ci sono tanti altri nomi, per essere sincero. Ma diciamo che i piu' forti, sulla carta, sono Felipe e Nico. Se ci sono speranze per Davide Valsecchi? La lista dei nomi dei piloti e' molto lunga, non si limita a Felipe e Nico. C'e' anche Davide. E' vero che la sua mancanza di esperienza, paragonata a quella di Felipe e Nico, non lo rende un favorito, ma e' ovviamente nella lista". Il perche' la Red Bull sia sempre cosi' avanti rispetto agli altri team e' presto detto: "La risposta e' semplice, hanno una macchina migliore di chiunque altro. Un pacchetto migliore che comprende Sebastian Vettel, che e' il pilota piu' veloce. Il loro segreto? Credo che, innanzitutto, sappiano come utilizzare le gomme e che abbiano piu' carico aerodinamico rispetto alle altre". E la prossima coppia Alonso-Raikkonen: "Credo che sia una formazione da sogno, per essere onesto. Non sara' semplice gestire i due ego, ma chiaramente saranno i due migliori piloti, ad oggi".

Tags:
bouliermassarosbergvalsecchi
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Peugeot presenta la 208 nell’allestimento Like

Peugeot presenta la 208 nell’allestimento Like


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.