A- A+
Sport

 

Totti 44

Per i calciatori il tavolo verde è ormai una passione conclamata: da Francesco Totti a Christian Vieri, da Gianluigi Buffon a Marco Cassetti. Per tutti loro il poker, proprio come lo sport, suscita emozioni e stimola l'adrenalina, soddisfacendo la loro sete di sfida. Una passione che ora sta trainando anche il grande pubblico.

La passione per il poker sta coinvolgendo un numero sempre maggiore di "aficionados" tra gli sportivi e particolarmente tra i giocatori di calcio. Negli ultimi tempi questo gioco si è infatti diffuso tra i calciatori che lo prediligono come passatempo distensivo, diventando il più delle volte abilissimi giocatori e prestando in più di un'occasione la propria immagine ai marchi più famosi. É il profilo tracciato da NetBetPoker.it, portale leader in Italia per il poker online, in collaborazione con LivePartners, società che promuove e gestisce a livello mondiale alcuni dei più grandi marchi nel settore dei giochi online e che offre ai webmasters di tutto il mondo programmi di affiliazione per promuovere i migliori casinò online e le migliori poker room.

Dal Texas Hold'Em allo Stud, dal Razz al Draw e alle altre varianti del poker che di mese in mese diventano più di moda: a giocare a poker è un numero sempre più elevato di sportivi famosi. Ma secondo NetBetPoker.it è soprattutto il poker online ad attrarre l'interesse dei calciatori. E sì, perché il poker su Internet consente ai vip di giocare, se preferiscono, anche restando anonimi, senza essere costantemente sotto i riflettori. Da casa possono così distendersi senza essere "disturbati".

«Ma di questa passione per il poker online molti di loro non ne fanno un gran segreto ed è infatti vero che in molti casi sono proprio i calciatori a fare da traino a questo gioco, diventandone dei veri e propri testimonial, più per passione che per interesse» commentano gli analisti di NetBetPoker.it.

Con l'arrivo del poker online infatti la passione dei vip per il poker è rinata ed anzi è anche cresciuta. Francesco Totti gioca a poker mediamente 3 volte la settimana e lo fa anche online. «Le partite più divertenti sono quelle con Philippe Mexes, con Jérémy Menez e con Marco Cassetti» ha dichiarato Totti in un'intervista rilasciata ad un quotidiano. «Trovo che il poker alleni l'abilità mentale e che più che un gioco sia uno sport per il cervello» sostiene il campione.

Di giocatori di poker provenienti dal mondo del calcio ve ne sono moltissimi: da Francesco Totti a Christian Vieri, da Gianluigi Buffon a Marco Cassetti, fino a Cesare Prandelli. E proprio questi ultimi si sono poi dimostrati particolarmente bravi nel gioco del poker.

In Italia i calciatori sono spesso ai tavoli di poker online per giocare con gli altri utenti. Ma, naturalmente, il poker non è un fenomeno esclusivamente relegato al mondo del calcio ed è infatti vero che ci sono moltissimi sportivi anche di altre discipline che amano questo gioco: dallo sciatore Alberto Tomba alla stella della Formula 1 Giancarlo Fisichella, dal campione olimpico di scherma Luigi Tarantino a Yuri Chechi, soprannominato il "Signore degli Anelli" per aver dominato la specialità degli anelli negli Anni Novanta, dando all'Italia una medaglia d'oro olimpica dopo 32 anni in questa specialità. «Per tutti loro il poker, proprio come lo sport, suscita emozioni e stimola l'adrenalina, soddisfacendo la loro sete di sfida» puntualizzano i responsabili di NetBetPoker.it.

Tags:
calciatoripokerbuffontotti
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022

Stellantis, successo confermato al Company Car Drive 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.