Calcio, Gravina silura Spalletti: non è più l'allenatore della Nazionale. Il ct esonerato sarà in panchina durante Italia-Moldova - Affaritaliani.it

Sport

Calcio, Gravina silura Spalletti: non è più l'allenatore della Nazionale. Il ct esonerato sarà in panchina durante Italia-Moldova

L'amarezza di Spalletti: "Soprattutto quando le cose non vanno bene preferisco restare al mio posto, continuare a fare il mio lavoro. Però esonero è e devo prenderne atto"

di Redazione

Calcio, Spalletti via dalla Nazionale: "Vincere domani sarà importante per chi viene dopo di me" 

Nazionale di calcio allo sbaraglio? Luciano Spalletti ha annunciato in conferenza stampa il suo esonero da ct. "Ieri sera siamo stati insieme un bel po' con il presidente Gravina, e mi ha comunicato che sarò sollevato all'incarico. Io non avrei mollato, ma esonero è". "Io soprattutto quando le cose non vanno bene preferisco restare al mio posto, continuare a fare il mio lavoro", dice ancora Spalletti. "Però poi esonero è e devo prenderne atto. Con Gravina ho un buonissimo rapporto e ne devo prendere atto. Qualche risultato negativo è venuto fuori ed è giusto cercare il meglio tutti insieme. Visto che i risultati sono questi devo assumermi le responsabilità che ho, ho ricevuto dalla federazione tutto il sostegno possibile. Anche se io avrei continuato devo accettarlo. Vincere e convincere domani sera sarà sicuramente importante per aprire il ciclo a chi verrà dopo di me. Io amo questa maglia, i calciatori che ho allenato, e domani sera chiederò loro di dimostrare tutto ciò che hanno. Non sono riuscito a farli essere il meglio di quelli che sono, ho visto tanti calciatori sottotono". E sulla partita di domani Italia-Moldova spiega: "Vado in panchina, poi risolveremo il contratto".