Sport
Calcio, l'hotel Mélia di Milano sarà la nuova casa del calciomercato

All’Hotel Meliá la 3 giorni conclusiva con i big del pallone
All’Hotel Meliá di Milano sta per cominciare la tre giorni più attesa di tutta la stagione calcistica, l’evento che ogni anno tiene col fiato sospeso milioni di tifosi e appassionati. Da quest’anno il Calciomercato cambia sede e il 29, 30 e 31 agosto 2017 è pronto ad accogliere addetti ai lavori, media e appassionati nel prestigioso hotel di via Masaccio 19. La società promotrice dell’evento Play In Sport, in collaborazione con Adise (Associazione Italiana Direttori Sportivi), ha siglato un accordo con il gruppo spagnolo di hotellerie per le prossime cinque edizioni.
Una scelta strategica e simbolica nata dalla volontà di trasformare i tre giorni finali di trattative in un vero e proprio evento, significativo e appassionante come era agli inizi degli anni ’50. La location non a caso, oltre a essere nel centro di Milano, si trova a pochi passi dallo stadio San Siro, la “Scala del calcio”, sede delle partite ufficiali di Inter e Milan e punto di riferimento per le squadre di tutto il mondo.
Con 18 sale meeting, un centro congressi e VIP lounge per concludere le trattative in totale privacy, il Meliá si prepara a diventare un vero e proprio tempio del calcio, dove il gotha del pallone al completo si confronterà durante incontri formativi e workshop, per analizzare e discutere i temi di maggior interesse per il settore: dalla centralità della figura del Direttore Sportivo nelle società calcistiche, ai cambiamenti che stanno interessando le dinamiche dei campionati di tutto il mondo. Una serie di appuntamenti che, prima di culminare, l’ultimo giorno, con il trepidante countdown e la corsa per la consegna dei contratti, vedranno protagonisti i personaggi più autorevoli del panorama calcistico nazionale.