A- A+
Sport
Calcio, regole certe o il governo nomini un commissario: Malagò

Una domenica “agghiacciande” (come la definirebbero De Mita e Antonio Conte) quella che ha preceduto il match, poi saltato, tra Juventus e Napoli. Andrea Agnelli, legalitario, nel solco della tradizione sabauda del suo club, “benedetto” da Chiesa, è sembrato più convincente di De Laurentiis, sospettato di un patto, smentito, con l’amico De Luca.

Adesso gli sportivi auspicano che il campionato sia gestito con maggiore trasparenza e serietà. E che tutti rispettino le regole, senza ricorrere a frasi da bar-sport (“meno calcio, più scuola”, ha detto Speranza, ministro di un governo, che non ha gestito bene neppure la ripartenza di studenti e prof.). 

Se, invece, nel mondo del pallone, prevarranno quelli che Giulio Onesti definì i “ricchi scemi”, il premier nomini un commissario straordinario. Giovanni Malagò, manager e Presidente del CONI, che era apprezzato dall’Avvocato, sembra il dirigente adatto a tenere lontani dalla serie A i veleni, le ombre e le risse.

Commenti
    Tags:
    calciojuve naèolijuve napoli 3-0




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.