Calciomercato Donnarumma-Manchester City contatto: risposta sorprendente del Psg - I 4 club che cercano Gigio e il dilemma del portiere azzurro - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 18:14

Calciomercato Donnarumma-Manchester City contatto: risposta sorprendente del Psg - I 4 club che cercano Gigio e il dilemma del portiere azzurro

Donnarumma e il Psg al passo d'addio, ma il giallo di mercato è lontano da una soluzione

di redazione sport

Calciomercato, Donnarumma-Psg rottura

Poco più di settanta giorni dopo la prima storica Champions League vinta dal Psg con Donnarumma protagonista, il portiere ex Milan e il club francese sono a un passo dal divorzio. Complice una trattativa per il rinnovo del contratto mai decollata e una scadenza ormai imminente (30 giugno 2026), il Paris Saint Germain ha rotto gli indugi ingaggiando Lucas Chevalier dal Lille e gli ha subito consegnato la maglia da titolare nella Supercoppa Europea contro il Tottenham.

Gigio? Fuori dalla rosa dei convocati di Luis Enrique. Rottura totale e il portiere della nazionale davanti a un bivio: restare da separato in casa a Parigi per un anno (o almeno sino a gennaio) andandosene poi a parametro zero o cercare un altra squadra. Ovviamente su questo fronte la rosa è ristretta: Donnarumma vuole un club ambizioso all'altezza del suo indiscusso talento. Senza contare il suo ingaggio attorno ai 7,2 milioni netti a stagione (bonus esclusi). 

Calciomercato, Donnarumma: le piste turche di Galatasaray e Fenerbahçe

Chi si è messo sulle tracce di Donnarumma? Non le italiane: Inter e Juventus sono coperte nel ruolo e non hanno la forza per imbarcarsi ad agosto in un'operazione economica di questo tipo. Men che meno sta in piedi l'ipotesi di un romantico ritorno al Milan: i rossoneri hanno tolto Maignan dal mercato a giugno (dicendo no ai 15 milioni del Chelsea) e in autunno cercheranno di trovare un'intesa per il rinnovo con Magic Mike (che scade a giugno 2026). 

Trapelano concreti interessi dalla Turchia: Galatasaray e Fenerbahçe sono sulle sue del portiere italiano.

Calciomercato, Donnarumma-Manchester United

L'orizzonte di Gigio sarebbe però rivolto alla Premier League. Il Chelsea veniva dato in predicato di portare un'offerta, però sin qui i blues non si sono mossi e sembrano intenzionati a proseguire con gli attuali portieri in rosa.

Da Oltremanica (Coughtoffside) si parla invece di un Manchester United che ha messo in agenda un incontro con il suo agente, Enzo Raiola, per discutere un accordo fino al 2030. 

Calciomercato, Donnarumma-Manchester City

E poi ci sarebbe il Manchester City. Non voce che per certi versi e vecchia e per altri è sorprendente. Il club inglese infatti era stato già accostato a Gigio e si era parlato recentemente di un gradimento anche da parte di Pep Guardiola. Indiscrezioni che sembravano cozzare con i 31 milioni di euro investiti meno di due settimane fa per ingaggiare il James Trafford (cresciuto nel vivaio dei Citizen) dal Brighton, con contratto quinquennale per il portiere classe 2002.

In realtà l'incastro esisterebbe: il Galatasary che ha fatto un pensiero a Donnarumma alla luce della rottura con il Psg, è in trattativa da qualche tempo con Ederson. E la cessione del portiere brasiliano in Turchia libererebbe spazio per Gigio al Manchester City. Secondo Fabrice Hawkins di Rmc Sport in quest'ottica la pista va tenuta in considerazione nel medio periodo. Fabrizio Romano parla di contatti tra Citizen e Psg con i primi che avrebbero chiesto le condizioni della cessione. Il club francese di proprietà dell'emiro qatariota (Tamim bin Hamad Al Thani) avrebbe però sparato altissimo pur essendo in rottura con Donnarumma: i rivali guidati dallo sceicco saudita Mansur bin Zayd Al Nahyan dovrebbero mettere sul piatto 50 milioni per il cartellino del portiere ex Milan.

Calciomercato news

Calciomercato Inter-Lookman-Atalanta: 'ambasciatori' in Italia, lo spettro di Nusa su Ademola (e Akliouche che strega i nerazzurri) - L'intrigo (qui i dettagli)

Calciomercato Milan - Hojlund 'Amleto' e ora Dusan Vlahovic-Juventus... - Musah, la richiesta del Diavolo (qui i dettagli)

Calciomercato Milan, Berkay Karaca preso dopo l'addio allo Schalke 04 (qui i dettagli)