Sport
Calciomercato, Inter-Hancko per la difesa. Milan su Fran Garcia. Kolo Muani-Juve allarme... - Le trattative
CALCIOMERCATO JUVENTUS: VLAHOVIC BLOCCA KOLO MUANI E IL PSG SI GUARDA INTORNO

CALCIOMERCATO, NAPOLI-LUCCA-UDINESE: AFFARE (QUASI) FATTO
Lorenzo Lucca dall'Udinese al Napoli ci siamo. Si lavora su un prestito oneroso da 6 milioni di euro con obbligo di riscatto a 26 milioni di euro. Bonus compresi l'affare in prospettiva può toccare quota 35 milioni di euro complessivi. All'attaccante classe 2001 - reduce da una stagione da 14 gol in 36 presenze - un contratto da 2 milioni netti a stagione. Sfuma dunque l'ipotesi Darwin Nunez, giocatore affascinante da portare in serie A, ma affare molto più complicato e dai costi importanti (oltre 50 milioni di cartellino e un ingaggio attorno ai 6,5 mln).
CALCIOMERCATO, MAROTTA: "CALHANOGLI NOSTRO A TUTTI GLI EFFETTI. LEONI? TALENTO MA DEL PARMA". RUMOR SU HANCKO
"Fiducioso per la prossima stagione? Sempre fiducioso, siamo l'Inter, quindi bisogna sempre guardare con grande ottimismo il futuro". Così il presidente dell'Inter Beppe Marotta, a margine dell'Assemblea della Lega Serie A in via Rossellini a Milano. "Calhanoglu? E' un nostro giocatore a tutti gli effetti, quindi arriverà quanto prima, quando è convocato -aggiunge Marotta-. Giovanni Leoni? E' un talento ma è del Parma, non è nostro. Valentin Carboni andrà al Genoa? Probabilmente sì, con un bravo allenatore come Vieira".
Il Parma continua a chiedere 40 milioni per Giovanni Leoni e il Liverpool sta guardando al 18enne difensore italiano che piace anche a Milan e Juventus. Alternative in chiave nerazzurra? De Winter del Genoa e David Hancko, (a gennaio nel mirino della Juventus), sotto contratto con il Feyenoord (giugno 2028) e oggetto di attenzione anche dei club arabi. Sfumato Christian Mosquera del Valencia a un passo dall'Arsenal.
CALCIOMERCATO MILAN: IDEA FRAN GARCIA DEL REAL MADRID
Fran Garcia, 25enne cresciuto nelle giovanili del Real Madrid - protagonista nel Mondiale per Club con Xabi Alonso: per lui sei presenze e un gol contro il Borussia Dortmund - è un'idea del Milan per la fascia sinistra che ha perso Theo Hernandez e ha visto sfumare Archie Brow. Nelle prossime ore previsti contatti tra il club rossonero e i blancos che in quel ruolo hanno investito 50 milioni per Alvaro Carreras dal Benfica. Fran Garcia ha una valutazione da 15 mln, da capire se il Madrid vorrà mettere un diritto di recompra, come ha fatto per diversi suoi giocatori in questi ultimi anni (compreso Gimenez attualmente proprio al Milan e Nico Paz del Como).
CALCIOMERCATO MILAN: AROKODARE, BONIFACE, EMBOLO E VLAHOVIC
In attacco il nome nuovo è quello di Tolu Arokodare, centravanti del Genk. Il 24enne nigeriano ha segnato 23 gol nell'ultima stagione in tutte le competizioni ed è sul taccuino di Tare.
Sempre aperta anche la pista che porta Victor Boniface (ma il Bayer Leverusen lo favluta 40-45 milioni) e soprattutto Vlahovic se si svincolerà dalla Juventus o verrà liberato a un prezzo accessibile: sotto i 19,5 milioni per i bianconeri sarebbe minusvalenza, ma trovare un accordo in uscita porterebbe ad alleggerire il monte stipendi dei 12 mln netti previsti per quest'anno. A proposito dell'ingaggio il Milan dfficilmente si spingerà sopra i 6,5-7 (più bonus).
Nicolas Jackson del Chelsea? Il profilo del giocatore è gradito, ma strapparlo ai blues pare improbabile (valutazione da 100 milioni, anche pensando a sconti non si scende sotto gli 80).
Le voci su Breel Embolo: il classe 1997 del Monaco e autore di 7 gol quest'anno in 42 partite (ex Basilea, Schalke e Borussia Monchengladbach) è stato offerto al Milan e ha un contratto in scadenza sino al 2026. Nome tra i tanti in lista, ma non tra i più caldi.
CALCIOMERCATO JUVENTUS: VLAHOVIC BLOCCA KOLO MUANI E IL PSG SI GUARDA INTORNO
La Juventus vuole chiudere il rinnovo di un prestito oneroso con diritto/obbligo di riscatto di Kolo Muani dal Psg, ma lo stallo con Vlahovic sta bloccando anche la trattativa per l'attaccante francese. Il club francese intanto spera in qualche offerta inglese che rompa l'empasse: il Chelsea, ha chiesto informazioi, soprattutto in otticca cessione di Nkunku (su cui c'è anche l'Inter). L'Arsenal entrerebbe in scena se saltasse l'arrivo di Gyokeres
CALCIOMERCATO JUVENTUS, SONDAGGIO KESSIE. FATTA PER CONCEICAO
La Juventus torna a pensare a Franck Kessié. Secondo La Stampa, il centrocampista ivoriano, leader nel Milan dello scudetto e oggi capitano dell’Al Ahli, non esclude un ritorno in Serie A, ma non vuole forzare i tempi avendo altri dodici mesi di contratto da 15 milioni di euro. Il club bianconero sta sondando la fattibilità di un'operazione non semplice.
"E' fatta per l'acquisto di Chico Conceicao, 27 milioni al Porto - ha spiegato Claudio Raimondi nel corso di Sport Mediaset - Decisiva la rinuncia del giocatore che aveva il 20% sul cartellino e recuperererà questa somma nei prossimi anni dal cartellino".
Su Douglas Luiz ci sono Everton e West Ham per un prestito, ma la Juventus chiede 40 milioni. Nico Gonzales le sirene dell'Al Alhi.