Sport
Calciomercato Milan-Kostic: contropiede al Diavolo. Occasione Maguire. Fofana, rilancio del Galatasaray - Rumor
Calciomercato Inter, Frattesi e lo scambio con l'Atletico Madrid. Perisic? La variabile. Juventus, Mateta-Mingueza: scatto bianconero. Occhi sul giocatore della Roma

Fofana - foto Ipa
Calciomercato Milan, Maguire del Manchester United offerto (anche alla Roma)
Harry Maguire è a sei mesi dalla scadenza del contratto con il Manchester United, ma potrebbe lasciare i Red Devils già a gennaio. Il 32enne difensore centrale (alto 1,94) è stato proposto a Milan e Roma per questa sessione di mercato e vorrebbe una squadra in cui giocare (quest'anno 8 presenze in Premier League per 344 minuti e 10 totali tra scelte tecniche e guai fisici: non gioca però da novembre) per sperare di conquistare la convocazione ai Mondiali con la nazionale inglese.
I rossoneri valutano il profilo, mentre resta in stand-by l'ipotesi Gatti (lo scambio con Loftus-Cheek al momento non decolla perché entrambi non prendono in considerazione l'ipotesi di prestito). Improbabile Joe Gomez del Liverpool (Arne Slot non vuole lasciarlo partire perché ha la rosa corta in difesa), non scalda Axel Disasi del Chelsea (praticamente fuori da tutte le rotazioni dei blues), si è raffreddata la pista che porta a Diego Coppola del Brighton.
Tradotto: per la difesa tante ipotesi, idee, suggestioni, ma è tutto fermo. Il Milan tiene aperte varie opzioni senza affondare alcun colpo e attende opportunità low cost che probabilmente arriveranno a fine mercato.
Calciomercato Milan-Kostic, distanza con il Partizan Belgrado
Andrej Kostic sembrava vicino al Milan. Invece la distanza da colmare è più grande del previsto al momento: il club rossonero valuta il 18enne attaccante montenegrino (paragonato a Dusan Vlahovic con cui condivide l'agente) attorno a 5 milioni. Il Partizan Belgrado però alza la posta. Secondo Matteo Moretto siamo vicini a quota 10. Il classe 2007 - 8 gol in 20 presenze quest'anno - piace, ma ci sarà da lavorare per aggregarlo a Milan Futuro (con vista sulla prima squadra).
Calciomercato Milan, Galatasaray non molla Fofana
Il Galatasaray non molla la pista che porta a Youssouf Fofana. Il club turco prova a tentare il centrocampista con un'offerta d'ingaggio da 5,5 milioni netti (contro i 3 che prende in rossonero). Al momento il giocatore ha respinto le sirene provenienti da Istanbul, ma il pressing è concreto. Da ricordare che poi però servirebbe un accordo con i rossoneri che valutano il cartellino 30-35 milioni di euro (su per giù la cifra chiesta dall'Inter per Davide Frattesi: Gala e nerazzurri si sono arenati sulle clausole di obbligo di riscatto). Trattativa a oggi difficile.
Calciomercato Milan, la richiesta di Goretzka
Leon Goretzka resta un obiettivo del Milan, ma il 31enne chiede un triennale da 7 milioni netti a chi lo prenderà. Va ricordato che il centrocampista sarà in scadenza a fine stagione con il Bayern Monaco (al momento non c'è stato rinnovo).



