A- A+
Sport
Robinho: proposta indecente dagli Emirati. Il Milan incassa il sì da Campbell

L'agente di Robinho, Marisa Ramos ha ricevuto una proposta richcissima dall'Al Ahli. Il club arabo è pronto a garantire all'attaccante brasiliano un contratto biennale da 4,5 milioni di euro più bonus all'anno. Il giocatore sta riflettendo sulla proposta. Le sue speranze erano di andare in Brasile prima con fermata successiva in America, ma sono tanti i problemi su questo fronte. In primis la mancanza di soldi dei club del suo Paese (dal Flamengo al Santos nessuno è in grado di garantire un certo livello di stipendio e gli sponsor non sono stati risolutivi). La cessione di Binho libererebbe il Milan di un ingaggio pesante (ancora per due anni) legato a un giocatore che non rientra nei piani tecnici. Sarebbe un po' più semplice andare sul mercato. Certo, poi servirebbe una seconda cessione eccellente: Mario Balotelli...

Il Torino va in contropiede su Milan-Monaco-Inter: il club granata prova a blindare il suo esterno d'attacco e gli offre un contratto da 1,5 milioni di euro sino al 2019. La proposta è di renderlo bandiera granata. Il giocatore prende tempo visto che ha almeno 3 top club pronti a dargli ingaggio superiore con progetti tecnici decisamente interessanti per il suo futuro. Cairo però ha precisato: "Se non è motivato, è inutile che resti".

Milan in primissima fila (mentre resta in stand by Adel Taarabt). Ma il club rossonero si muove anche sul fronte di Joel Campbell. Il direttore sportivo rossonero Maiorino ha parlato con l’agente del giocatore a Londra (dove nel weekend si è giocata la Emirates Cup e la punta del Costa Rica ha segnato un bel gol al Benfica). C'è la disponibilità dell'ex Olympiacos al trasferimento. Ora bisognerà convincere l'Arsenal e Arsene Wenger sul prezzo della cessione.

Intanto, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il club di via Aldo Rossi ha effettuato un sondaggio con il Napoli per Goran Pandev. Il 31enne macedone non è considerato incedibile dal Napoli (vista la concorrenza in attacco) e potrebbe magari essere inserito in un'operazione di più ampio raggio con il centrocampista Dzemaili. L'ex attaccant esterno dell'Inter comunque ha discorsi avviati con la Fiorentina e gli è prevenuta pure un'offerta dagli Emirati Arabi (per ora rifiutata).

Tags:
cercicampbelltorinogallianicalciomercato
in evidenza
Fedez e J-Ax, pace fatta "Un regalo per Milano e..."

La riconciliazione

Fedez e J-Ax, pace fatta
"Un regalo per Milano e..."

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia

Marco Antonini (Citroen) vince il Ceo For Life Award Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.