A- A+
Sport
Cessione Sampdoria, Radrizzani: "Offerta? Interesse da investitori stranieri"

Cessione Sampdoria, Radrizzani: "Volevo conoscere il Cda. La mia offerta? Interessa molti investitori"

Nel mezzo, rivela il Secolo XIX, rimane l'incognita legata a Massimo Ferrero che chiede 35 milioni, attraverso il trust, per vendere la società. Oggi però a fare notizia è Andrea Radrizzani, patron dei Leeds, che con il socio Matteo Manfredi ha preso visione del centro sportivo e lo stadio Luigi Ferraris che non aveva mai visitato.

Una visita, si vocifera, per accelerare e ribadire la volontà di acquistare la Sampdoria. Il duo Radrizzani-Manfredi avrebbe messo sul piatto 55 milioni di euro per garantire la sopravvivenza del club e altri 20 milioni per rafforzare la squadra. L’altro pretendente della società blucerchiata, Alessandro Barnaba del fondo Merlyn, invece, avrebbe offerto 35 milioni di euro per l'aumento di capitale più altri 50 per i debiti e il potenziamento della squadra. Al fianco di quest’ultimo l’ex proprietario del club Edoardo

LEGGI ANCHE: Sampdoria, l’ultimo atto per evitare il crac. Ferrero indagato in Calabria

"Siamo venuti a Genova innanzitutto per conoscere il CdA, per presentarci a loro come professionisti e per raccontare il nostro background nello sport e nei media. Poi spiegare il nostro progetto, o meglio il nostro piano industriale per la Sampdoria. Siamo ambiziosi. Consapevoli della storia, della cultura, del brand di questa società. E della passione e della forza dei suoi tifosi, che costituiscono un patrimonio di grande valore" ha detto a Il Secolo XIX proprio Radrizzani. "Volevamo conoscere queste strutture, c’è tanto da fare, ma c’è anche tanta qualità".

Il patron dei Leeds ha poi parlato dell'offerta messa sul piatto: "La nostra seconda proposta è strutturata diversamente, sotto il profilo dei termini di finanziamento. confermo poi di essere in contatto con una serie di investitori potenzialmente interessati a fare parte del nostro gruppo, per rendere ulteriormente competitivo il nostro piano per la Sampdoria. Stiamo cercando di accelerare il più possibile. La proposta l’abbiamo presentata, adesso attendiamo una risposta nelle prossime ore".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barnabacessionefallimentoferrerooffertaradrizzanisampdoria




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.