Sport
Champions, Inter regina della serie A, Atalanta-Juventus inseguono e Napoli staccato - Quanto hanno incassato le italiane (e quanto vale andare agli ottavi)
Inter, Juventus, Atalanta e Napoli: quanto hanno guadagnato le squadre italiane finora in Champions League

foto Lapresse
Champions, Inter regina della serie A, Atalanta-Juventus inseguono e Napoli staccato
Più amarezze che gioie sin qui in Champions League per le squadre italiane: nessuna qualificata tra le top 8, tre rimandare ai playoff (Inter, Juventus e Atalanta), una già eliminata (Napoli). E se la strada che porta all'urna di Nyon racconta già di sorteggi insidiosi agli spareggi e da incubo negli eventuali ottavi di finale, quantomeno le 4 rappresentanti della serie A possono consolarsi con gli incassi derivanti dalla partecipazione nella massima competizione europea per club. Con la speranza di migliorarli ancora nelle prossime settimane.
Champions, quanto ha guadagnato l'Inter
In testa al gruppo c'è l'Inter, che sino a questo momento ha guadagnato oltre 71 milioni di euro. Le prossime stime danno Lautaro e compagni attorno a 77 milioni con i playoff e se dovessero arrivare agli ottavi si può puntare a quota 80.
Champions, quanto ha guadagnato la Juventus
La Juventus segua con 64 milioni sin qui raccolti con la sua stagione in Champions League con la prospettiva di salire a 72 mln con gli spareggi e avvicinarsi a quota 75 in caso di qualificazione tra le magnifiche 16.
Champions, quanto ha guadagnato l'Atalanta
Discorso simile per l'Atalanta che attualmente sfiora i 60 mln, può salire a 71 ora che gioca i playoff e sogna di avvicinarsi ai 75 entrando agli ottavi.
Champions, quanto ha guadagnato il Napoli
Il Napoli è ultimo della fila con poco più di 48 milioni derivanti dalla sua fase a gironi (conclusa al 30° posto).


