Champions, Schalke terrorizza il Real. Ancelotti: "Così non si vince"
Il Real Madrid vive una notte da incubo al Bernabeu: perde 3-4 in casa con lo Schalke 04 e passa il turno di Champions League dopo aver avuto grandi brividi (grazie allo 0-2 dell'andata). Il pubblico contesta con la pañolada (fazzoletti bianchi esposti in forma di protesta) e Carlo Ancelotti (su cui ci sono voci di sostituzione con Zidane l'anno prossimo) non nasconde la delusione: "Abbiamo giocato molto male e messo a rischio una qualificazione che era quasi fatta dopo l'andata. Abbiamo mostrato tutti i limiti che abbiamo: mentali, fisici e difensivi". I fischi del pubblico: "Quando sono meritati dobbiamo accettarli. Ci devono aiutare a migliorare".
"Adesso siamo sotto pressione, però la reazione che mi aspettavo non c'è stata in questa partita e, anzi, siamo andati ancora più giù - ha proseguito -. Dobbiamo prendere atto di quello che è successo e sapere che nel calcio le cose possono cambiare molto in fretta, sia in meglio che in peggio", conclude Carletto che almeno incassa il ritorno di Modric.
I tifosi hanno preso di mira la squadra, ma anche Ancelotti e sui social network c'è grande spazio per gli hashtag #AncelottiVeteYa e #AncelottiDimision che chiedono il cambio di un tecnico che solo pochi mesi fa aveva conquistato la Decima.
Molto arrabbiato Cristiano Ronaldo per la contestazione dei tifosi: "Io non parlo più fino a fine stagione". CR7 con la doppietta ha superato a quota 78 Raul e Messi nella classifica dei migliori marcatori delle competizioni Uefa.