A- A+
Sport
Champions, urna fortunata per la Juve Ai quarti pesca i francesi del Monaco

L'urna di Nyon regala alla Juve un quarto di finale abbordabile. I bianconeri affronteranno il Monaco nel doppio confronto che mette in palio un posto tra le migliori quattro d'Europa. La gara di andata, in programma il 14 o 15 aprile, si giocherà a Torino. Una settimana dopo il match di ritorno. La squadra del Principato, allenata dal portoghese Leonardo Jardim, è una delle sorprese di questa Champions. Dopo aver vinto il gruppo C (11 punti con un bilancio di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta) negli ottavi ha eliminato l'Arsenal vincendo 3-1 a Londra e poi perdendo 2-0 in casa. Nella Ligue 1 il Monaco è quarto con 50 punti staccato di otto lunghezze dalla capolista Lione.

Il sorteggio ha regalato due grandi sfide. Il Paris Saint Germain affronterà il Barcellona. Prima partita a Parigi dove Laurent Blanc dovrà fare a meno del grande ex Ibrahimovic, squalificato per un  turno. Non ci sarà per lo stesso motivo anche Verratti. Affascinante il derby di Madrid tra Atletico e Real Madrid, riedizione della finale della passata edizione vinta ai supplementari dalla squadra di Ancelotti. Sorteggio agevole per il Bayern Monaco che affronterà il Porto.

I quarti di finale sono in programma il 14-15 aprile (andata) e il 21-22 aprile (ritorno). Le semifinali (sorteggio il 24 aprile) si giocheranno il 5-6 maggio e il 12-13 maggio. La finale è in programma il 6 giugno a Berlino.
Alle 13 tocca all'Europa League che vede ancora in corsa due italiane, Fiorentina e Napoli. l sorteggio è aperto (non si potranno però incrociare squadre russe e ucraine), questo significa che non ci sono teste di serie e club dello stesso paese possono essere sorteggiati contro (è il caso di Napoli e Fiorentina). La squadra sorteggiata per prima gioca l'andata in casa.

rano cinque le italiane arrivate negli ottavi, ne sono rimaste due. Fuori Inter, Roma e Torino l'Italia si aggrappa a Fiorentina e Napoli. Da evitare sicuramente il Wolfsburg, giustiziere dell'Inter, lo Zenit che ha eliminato il Torino e il Siviglia campione in carica. Di medio livello le altre: Dinamo Kiev, Bruges e Dnipro. I quarti di finale sono in programma il 16 aprile (andata) e il 23 aprile (ritorno). Le semifinali (sorteggio 24 aprile) si giocheranno il 7 e il 14 maggio. La finale è in programma a Varsavia il 27 maggio.

 

Tags:
monacojuventus
in evidenza
Camila Giorgi: stivale nero, niente gonna e... Foto fashion da sogno

La tennista vince sui social

Camila Giorgi: stivale nero, niente gonna e... Foto fashion da sogno


in vetrina
Diversity & Inclusion Hub, l’osservatorio sull’inclusione in ambito corporate

Diversity & Inclusion Hub, l’osservatorio sull’inclusione in ambito corporate


motori
Nuova Lamborghini Huracán Sterrato debutta all’Art Basel di Miami

Nuova Lamborghini Huracán Sterrato debutta all’Art Basel di Miami

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.