A- A+
Sport
Champions, urna fortunata per la Juve Ai quarti pesca i francesi del Monaco

L'urna di Nyon regala alla Juve un quarto di finale abbordabile. I bianconeri affronteranno il Monaco nel doppio confronto che mette in palio un posto tra le migliori quattro d'Europa. La gara di andata, in programma il 14 o 15 aprile, si giocherà a Torino. Una settimana dopo il match di ritorno. La squadra del Principato, allenata dal portoghese Leonardo Jardim, è una delle sorprese di questa Champions. Dopo aver vinto il gruppo C (11 punti con un bilancio di tre vittorie, due pareggi e una sconfitta) negli ottavi ha eliminato l'Arsenal vincendo 3-1 a Londra e poi perdendo 2-0 in casa. Nella Ligue 1 il Monaco è quarto con 50 punti staccato di otto lunghezze dalla capolista Lione.

Il sorteggio ha regalato due grandi sfide. Il Paris Saint Germain affronterà il Barcellona. Prima partita a Parigi dove Laurent Blanc dovrà fare a meno del grande ex Ibrahimovic, squalificato per un  turno. Non ci sarà per lo stesso motivo anche Verratti. Affascinante il derby di Madrid tra Atletico e Real Madrid, riedizione della finale della passata edizione vinta ai supplementari dalla squadra di Ancelotti. Sorteggio agevole per il Bayern Monaco che affronterà il Porto.

I quarti di finale sono in programma il 14-15 aprile (andata) e il 21-22 aprile (ritorno). Le semifinali (sorteggio il 24 aprile) si giocheranno il 5-6 maggio e il 12-13 maggio. La finale è in programma il 6 giugno a Berlino.
Alle 13 tocca all'Europa League che vede ancora in corsa due italiane, Fiorentina e Napoli. l sorteggio è aperto (non si potranno però incrociare squadre russe e ucraine), questo significa che non ci sono teste di serie e club dello stesso paese possono essere sorteggiati contro (è il caso di Napoli e Fiorentina). La squadra sorteggiata per prima gioca l'andata in casa.

rano cinque le italiane arrivate negli ottavi, ne sono rimaste due. Fuori Inter, Roma e Torino l'Italia si aggrappa a Fiorentina e Napoli. Da evitare sicuramente il Wolfsburg, giustiziere dell'Inter, lo Zenit che ha eliminato il Torino e il Siviglia campione in carica. Di medio livello le altre: Dinamo Kiev, Bruges e Dnipro. I quarti di finale sono in programma il 16 aprile (andata) e il 23 aprile (ritorno). Le semifinali (sorteggio 24 aprile) si giocheranno il 7 e il 14 maggio. La finale è in programma a Varsavia il 27 maggio.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
monacojuventus
in evidenza
Ciclone al Sud, sole al Nord Il meteo divide l'Italia in due

Come sarà il weekend

Ciclone al Sud, sole al Nord
Il meteo divide l'Italia in due

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


casa, immobiliare
motori
Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van

Nuovo Mercedes Citan, piccole dimensioni per un grande van


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.