A- A+
Sport
Chelsea-Mourinho: col Sunderland ultima spiaggia, O esonero a Natale

Diverse riunioni dopo la sconfitta di lunedi' sera in casa del Leicester di Ranieri. Alla fine, secondo la stampa inglese, il Chelsea ha deciso di andare avanti con Jose' Mourinho almeno fino al prossimo match, in programma sabato a Stamford Bridge, contro il Sunderland penultimo in classifica. Un eventuale divorzio anticipato a causa di un esonero, costerebbe una fortuna a Roman Abramovich, ma l'ipotesi che la seconda avventura dello "special one" alla guida dei blues si concluda in anticipo e' concreta, anche perche' lo stesso Mourinho ha criticato apertamente i suoi giocatori e la societa' teme che abbia perso il controllo dello spogliatoio.

"Alcuni di loro hanno bisogno di ripensare il loro modo di vivere il Chelsea, di vivere il calcio e il loro lavoro, mi sento frustrato, ma e' anche vero che ce ne sono altri che danno assolutamente tutto in campo", le parole del portoghese. Tanti i nomi che si fanno in caso di esonero dell'ex tecnico dell'Inter. Dalle soluzioni temporanee come quelle che portano a Juande Ramos o a Guus Hiddink, a quelle per la prossima stagione.

Per il futuro, secondo la stampa britannica, piacciono Guardiola (ma il catalano dovrebbe andare al Manchester City) e Simeone, ma nelle scorse settimane si e' parlato anche di Antonio Conte. Tutto dipende da Mourinho e da come proseguira' una stagione finora disastrosa, ma il Chelsea e' comunque agli ottavi di Champions League e lo "special one" spera di salvare il bilancio andando fino in fondo nella massima competizione europea per club.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chelseamourinhosunderland
in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

i più visti
in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali


casa, immobiliare
motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.