A- A+
Sport
Chelsea pokerissimo. Mourinho al 3° titolo Uk: "Sarà sempre più dura"

Battendo 1-0 il Cyrstal Palace a Stamford Bridge con un gol di testa di Eden Hazard al 45mo, il Chelsea si e' laureato per la quinta volta campione d'Inghilterra. Per i Blues e' il primo trionfo in Premier League dal 2010, il terzo per Jose' Mourinho che aveva gia' vinto la Premier League nel 2005 e 2006.

Il tecnico portoghese ha avvertito che "il futuro sara' molto difficile perche' altre squadre si rafforzeranno e l'Inghilterra non e' il miglior posto per essere una forza dominante".

La sfida non spaventa lo Special: "Sapevo che quando sono tornato, tornavo nel campionato più difficile del mondo, ma ce l'abbiamo fatta. Ogni vittoria è la conseguenza del duro lavoro. Questo titolo è il più bello perché è l'ultimo, ma di sicuro voglio ottenerne un altro".

Per Mourinho è il secondo trofeo conquistato in stagione dopo la Capital One Cup: "Il nostro obiettivo è essere sempre al top per cercare di vincere ancora. Questo trionfo è più che meritato perché siamo stati in testa dal primo giorno, perchè abbiamo perso solo due partite e abbiamo il record di punti in trasferta, perché abbiamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco".

La conclusione è per la sua squadra: "Si può dire soltanto che ho un gruppo fantastico e questa vittoria è tutta loro".

Alla festa non ha partecipato Ramires: il 28enne centrocampista brasiliano ha avuto un malore poco prima dell'inizio della gara e, anziche' scendere in campo, e' stato portato in ospedale. .

Tags:
chelseamourinho
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

Scatti d'Affari
Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli


casa, immobiliare
motori
Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.