A- A+
Sport
Chiellini finanzia la ricerca di un farmaco, intanto gli scade il contratto
Chiellini (Lapresse)

Chiellini finanzia la ricerca per un farmaco anti-infortuni muscolari

Giorgio Chiellini ha dovuto saltare per infortunio la partita contro l'Austria, vinta poi dagli Azzurri per 2-1 con i gol di Chiesa e Pessina, ma in futuro proprio grazie al suo contributo potrebbe essere più semplice per i giocatori evitare di avere problemi fisici, soprattutto durante palcoscenici importanti come gli Europei 2020. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il difensore è finanziatore di Sport Horizon Holding, un aggregatore che investe in startup nell'ambito sportivo come Ludi Therapeutics. Quest'ultima in particolare è una società biotech che sta sperimentando un farmaco in grado di guarire strappi e stiramenti. Al momento, non esistono soluzioni farmacologiche per il trattamento di questo tipo di problemi muscolari, che nei casi più gravi possono comportare uno stop anche di diversi giorni.

Rinnovo Chiellini: Allegri lo vede ancora centrale nel progetto Juventus

Chiellini potrebbe quindi essere portatore di una vera rivoluzione nel calcio in ambito medico ma deve anche pensare al suo futuro. Il contratto che lo lega alla Juventus è ufficialmente scaduto oggi 30 giugno 2021. Se l'allenatore fosse rimasto Andrea Pirlo non era da escludere un suo addio al club bianconero ma con l'arrivo di Massimiliano Allegri in panchina la situazione si è letteralmente capovolta.  Secondo quanto riporta calciomercato.com, il rinnovo di Chiellini con la Juventus dovrebbe essere poco più di una formalità in quanto il nuovo tecnico lo ritiene un punto di riferimento dello spogliatoio. Chiellini potrebbe quindi prolungare la permanenza a Torino per almeno un altro anno.

 

Commenti
    Tags:
    chiellinicalciomercato juvechiellini rinnovorinnovo chiellinijuventus
    in evidenza
    Heidi Klum reggiseno via in barca Diletta Leotta da sogno in vacanza

    Wanda Nara.... che foto

    Heidi Klum reggiseno via in barca
    Diletta Leotta da sogno in vacanza

    i più visti
    in vetrina
    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena

    Meteo agosto: fresco al Nord, Africa al Sud. E a Ferragosto colpo di scena


    casa, immobiliare
    motori
    Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird

    Honda HR-V, arriva la tecnologia full Hibird


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.