A- A+
Sport
Ciclismo, Froome si rompe un piede e si ritira dalla Vuelta

La Vuelta di Spagna di Chris Froome si e' gia' conclusa. Secondo quanto riporta "Cyclingnews", gli accertamenti a cui il corridore e' stato sottoposto sia ieri sera che stamane hanno evidenziato una frattura al piede. Il vincitore dell'ultimo Tour era caduto nei chilometri iniziali dell'11esima tappa ma, nonostante il forte dolore, si era rimesso in sella e aveva tagliato il traguardo di Cortals d'Encamp con otto minuti e mezzo di ritardo su Landa, mentre in classifica generale era uscito dalla Top Ten, accusando un gap di 7'30" dalla nuova maglia rossa Fabio Aru.

Gia' nella serata di ieri Froome aveva ammesso che difficilmente avrebbe potuto proseguire la corsa ("non riesco a camminare senza stampelle), ora il ritiro per colpa di una frattura che potrebbe aver messo fine in anticipo anche al resto della sua stagione.

Tags:
ciclismovuelta
in evidenza
"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!

Camila Giorgi, minigonna vertiginosa... Che foto!

"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!


in vetrina
Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es

Eni: presentati i risultati del Navigatore ESG di Open-es


motori
Renault “elettrizza” il Salone Rétromobile 2023

Renault “elettrizza” il Salone Rétromobile 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.