A- A+
Sport
Montella e Mazzarri si inchinano: Conte (ri)vince la panchina d'oro

Antonio Conte ancora numero uno: il tecnico della Juventus ha bissato il successo dello scorso anno, aggiudicandosi la Panchina d'Oro 2013. Il premio viene assegnato dai voti dei mister di serie A. E' il terzo successo per l'allenatore salentino che aveva messo nella sua personalissima bacheca il premio anche nel 2009 dopo la grande annata in serie B alla guida del Bari. Questa edizione vede completarsi il podio virtuale dal mister viola Vincenzo Montella ("Ho votato Maran, ero in competizione con Conte e l'avevo votato l'anno prima", ha detto ai microfoni di Sky), seguito da Walter Mazzarri per il suo lavoro a cavallo tra Napoli (quando ha centrato il secondo posto e la qualificazione diretta in Champions: miglior risultato dai tempi di Maradona) e ora all'Inter (dove bene o male è a quattro punti dalla Fiorentina quarta).

Per quando riguarda la Serie B, la Panchina d'Oro è andata a Eusebio Di Francesco che lo scorso anno ha conquistato la storica promozione in serie A con il Sassuolo: una bella giornata per il tecnico che è anche stato richiamato sulla panca della squadra di patron Squinzi dopo l'esonero di Malesani.

Tags:
contemontellamazzarripanchina d'oro

i più visti

casa, immobiliare
motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.