Sport
Coppa Italia, Lega calcio delude Antonio Conte: Milan-Juventus il 21/5



La Lega di Serie A non anticipa la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus. Il match - in programma allo stadio Olimpico di Roma - si giocherà come previsto sabato 21 maggio (con i rossoneri che saranno la formazione di casa).
Una notizia che certo non farà piacere al commissario tecnico della nazionale italiana Antonio Conte. Non è un segreto che il tecnico salentino sarebbe stato ben felice di veder disputare la sfida magari ad aprile o inizio maggio durante la settimana. Invece dovrà mandare giù l'amaro boccone della partita programmata una settimana dopo la fine del campionato.
Con una quindicina di potenziali nazionali che dovranno rinviare il loro approdo a Coverciano in vista degli Europei in programma in Francia dal 10 giugno (esordio per l'Italia il 13 contro il Belgio numero uno del ranking Fifa) al 10 luglio.
Il biennio di Conte come allenatore della nazionale azzurra è stato all'insegna di stage mancati e frizioni con i club che spesso non hanno trovato la collaborazione con lui nella gestione dei giocatori. Ma tanto ormai Conte dopo Euro 2016 non avrà probabilmente più questi problemi: lo aspetta il Chelsea di Abramovic...