A- A+
Sport
Inter, è un fallimento totale. Moratti prepara la rivoluzione

Niente da fare. L'Inter fallisce anche l'ultimo obiettivo rimasto. Fuori dalla Coppa Italia dopo il 2 a 3 contro la Roma. Moratti è furioso e pensa alla rivoluzione: Donadoni, Spalletti o Blanc in panchina. E poi il ritorno di Leonardo come dirigente. Rischiano tutti: da Stramaccioni al medico Combi. Intanto la Curva attacca l'ex juventino Fassone. Il presidente: "Dicano quello che vogliono".

Sara' un derby la finale di Coppa Italia: la Roma ha infatti superato l'Inter a Milano, vincendo 3 a 2, ed affrontera' la Lazio. I giallorossi avevano gia' vinto la gara d'andata all'Olimpico. La finale di Coppa e' in programma il 26 maggio all'Olimpico e sara' la prima volta di un derby fra squadre della capitale in una finale di questa Coppa. Eppure ad andare in vantaggio per primi erano stati i nerazzurri, al 21' con Jonathan (schierato in extremis per l'infortunato Cambiasso), bravo a concludere uno scambio con Rocchi.

Un gol che significava la qualificazione dell'Inter in virtu' della rete segnata in trasferta nella gara d'andata persa 2 a 1. I giallorossi reagiscono ma per due volte e' portentoso Handanovic a salvare il risultato, prima su Destro (33'), poi su Florenzi (44'). Nella ripresa pero' la Roma pareggia: al 10' Lamela pesca in verticale Destro e l'attaccante ex Siena ed Inter e' lesto a scavalcare Handanovic per l'1-1. Il gol annichilisce le ambizioni dell'Inter che in 5' subisce altre due reti. Al 24' Destro va ancora in gol, e a quel punto comunque fosse poi andata sarebbero stati evitati i supplementari. Poi al 29' con una grande azione Torosidis pesca Handanovic fuori dai pali per l'1-3. Significava che l'Inter avrebbe dovuto segnare altri 4 gol per qualificarsi e non basta (neanche a cancellare la sconfitta) il 2-3 firmato al 35' in assolo da Alvarez. Per l'Inter, e Stramaccioni, svanisce nei fischi del Meazza l'ultimo obiettivo di stagione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coppa italiainterromalazio
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


casa, immobiliare
motori
Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.