A- A+
Sport
Andreas Cornelius

Tempo di 007 in movimento su tutti i campi d'Europa. Il mercato estivo è ancora lontano, ma i top club prendono informazioni sui giovani talenti per il medio-lungo periodo. Milan e Inter in particolare sono state segnalate su un paio di giocatori che stanno mettendosi in luce ultimamente. In primis il gioiellino danese Andreas Cornelius. Un classe '93 già nel giro della nazionale maggiore. Attaccante di ottima presenza fisica e buona tecnica. Attualmente legato al Copenhagen fino al giugno 2016, ha recentemente mostrato la sua preferenza verso un futuro in Premier League.

I rossoneri (più dei nerazzurri) però hanno preso informazioni su di lui già qualche mese fa, mentre si è parlato di un sondaggio del Pescara a gennaio.

VIDEO, LE GIOCATE DI CORNELIUS

Nikola Ninkovic

E poi c'è il calcio slavo, che ogni tanto regala qualche genietto dal piede brasiliano. L'ultimo nome è quello di Nikola Ninkovic, giovane trequartista del Partizan Belgrado. In patria, con un po' d'enfasi, già lo paragonano a Zinedine Zidane. Anche sul 18enne (già  nel giro dell'Under 21) centrocampista offensivo-trequartista dal fisico agile le due milanesi hanno puntato i loro occhi così come Manchester City, United e Tottenham. Al momento a essere in vantaggio è il Borussia Dortmund che ha preso cotnatti con lo stesso club del ragazzo. Valutazione attuale attorno ai 2 milioni di euro.  La caretteristiche? E' lui a raccontarsi: "Mi piace tenere il pallone ed essere il fulcro del gioco, ma non sono un giocatore egoista. Ho cambiato il mio stile di gioco e mi sono adattato al modulo attuale. Non temo nessuno, penso solamente a fare del mio meglio in campo. A prescindere da chi affronto in partita, scendo in campo con l'idea che siamo noi la squadra migliore".

VIDEO, ECCO NIKOLA NINKOVIC
 

Tags:
corneliusninkovicintermilancalciomercato juventus
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida

Nissan JUKE Hybrid: efficienza e basse emissioni ma anche piacere di guida


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.