Milan e Inter, 007 per il danese Cornelius e Nikola "Zizou" Ninkovic

Tempo di 007 in movimento su tutti i campi d'Europa. Il mercato estivo è ancora lontano, ma i top club prendono informazioni sui giovani talenti per il medio-lungo periodo. Milan e Inter in particolare sono state segnalate su un paio di giocatori che stanno mettendosi in luce ultimamente. In primis il gioiellino danese Andreas Cornelius. Un classe '93 già nel giro della nazionale maggiore. Attaccante di ottima presenza fisica e buona tecnica. Attualmente legato al Copenhagen fino al giugno 2016, ha recentemente mostrato la sua preferenza verso un futuro in Premier League.
I rossoneri (più dei nerazzurri) però hanno preso informazioni su di lui già qualche mese fa, mentre si è parlato di un sondaggio del Pescara a gennaio.
VIDEO, LE GIOCATE DI CORNELIUS

E poi c'è il calcio slavo, che ogni tanto regala qualche genietto dal piede brasiliano. L'ultimo nome è quello di Nikola Ninkovic, giovane trequartista del Partizan Belgrado. In patria, con un po' d'enfasi, già lo paragonano a Zinedine Zidane. Anche sul 18enne (già nel giro dell'Under 21) centrocampista offensivo-trequartista dal fisico agile le due milanesi hanno puntato i loro occhi così come Manchester City, United e Tottenham. Al momento a essere in vantaggio è il Borussia Dortmund che ha preso cotnatti con lo stesso club del ragazzo. Valutazione attuale attorno ai 2 milioni di euro. La caretteristiche? E' lui a raccontarsi: "Mi piace tenere il pallone ed essere il fulcro del gioco, ma non sono un giocatore egoista. Ho cambiato il mio stile di gioco e mi sono adattato al modulo attuale. Non temo nessuno, penso solamente a fare del mio meglio in campo. A prescindere da chi affronto in partita, scendo in campo con l'idea che siamo noi la squadra migliore".
VIDEO, ECCO NIKOLA NINKOVIC